Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Info Enfield N°4 MKI

  1. #61
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    266

    Re: Info Enfield N°4 MKI

    Decisamente non male !
    Una volta che hai imparato il giusto allineamento e usando la diottra piu piccola vedrai ch,e con un po' di allenamento , non uscirai piu dal cerchio del nero !

  2. #62
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    133
    a distanza di tempo e dopo altre 3 o 4 sessioni di tiro.. devo dire che l'enfield no4mk1 long branch 1943 che ho acquistato si fa apprezzare sempre piu, ora riesco anche a tirare in rapida successione tutto il caricatore,...

    ...ho notato i pregi e cercato di correggere i difetti:ho piegato le "linguette anteriori" del caricatore che trattenevano troppo la cartuccia.. ora ha la giusta pressione:rimane in sede ma quando č spinta da dietro dall'otturatore esce con un movimento lineare dal caricatore..

    ho un ultimo dubbio, l'enfield ha la canna cromata internamente? perche in caso negativo forse potrei spiegarmi quella superifice ruvida interna cosi fastidiosa da vedere data dal metallo vivo che non riesco a togliere in nessun modo!

  3. #63
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    N°4mki

    Ieri ho provato a 50 mt l'ultimo arrivato il N°4 MKI LB 1942, (linee da 100 chiuse per finale di una gara ex ord.). Devo dire che č una gran bella arma, bistrattata da molti del poligono per la munizione obsoleta e la progettazione della meccanica antiquata. Al tiro rimane molto ben gestibile, rinculo dolce, scatto favoloso, e otturatore molto ben scorrevole e preciso. Al tiro con 50 cartucce S&B training, sono andate tutte nel nero del bersaglio. Sono d'accordo sulla canna che si sporca velocemente, con munizioni originali, ma con la ricarica di N140 credo sporchi molto meno, come successo col mio mosin 91/30. La canna comunque dopo una energica pulita risulta a specchio, lucida e con gli angoli delle 2 rigature ben definiti. Per i cento metri con diottra qualcuno ha es

  4. #64
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #65
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #66
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #67
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2019
    Localitā
    marche (an)
    Messaggi
    4
    Rispolvero anche io questo post, in quanto sono divenuto ppssessore di un enfield LB del 1942, ottima arma a mio avviso per quel poco che ancora ho usato.

    Paolo dove si puō trovare la bandoliera che hai postato in foto sopra? Ha un nome particolare?

    grazie

    ciao

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato