Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: italiano con la Flak o tedesco con elmetto italiano

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: italiano con la Flak o tedesco con elmetto italiano

    Citazione Originariamente Scritto da antigone
    piu' che altro sarebbe bello se qualche montanaro riesca a capire che vette sono immortalate
    Lo dice all'inizio del post

    valle del Marano tra Coriano e San Marino

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: italiano con la Flak o tedesco con elmetto italiano

    Di sicuro che è italiano...guardate com'è magrolino!!!!....
    A parte gli scherzi era uso frequente utilizzare serventi italiani alla Flak, io ne ho conosciuto diversi che hanno combattuto sia in Italia che all'estero nelle operazioni più importanti a cui prese parte l'esercito tedesco (militari italiani furono inquadrati nelle più importati divisioni tedesche dopo l'otto settembre).
    Tutti quelli che ho conosciuto mi hanno riferito che solo ai militari tedeschi era consentito sparare, gli italiani servivano ai pezzi, trasportavano le munizioni eccetera eccetera...
    Bella foto però, davvero bella foto!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072

    Re: italiano con la Flak o tedesco con elmetto italiano

    Che sia italiano non c'è nulla di strano, mio padre nel 1944, faceva parte del personale dei
    lavoratori della todt, oltre a lavorare dove occorreva, lungo le piste degli aeroporti, e fare
    manutenzione, dato che era perito industriale,
    durante gli attacchi aerei alleati, portava le munizioni ai cannoni da 88 che proteggevano l'aeroporto
    della mia città*.
    Quindi sicuramente il personale italiano fu impiegato nelle batterie antiaeree.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: italiano con la Flak o tedesco con elmetto italiano

    ... sempre curiosando qua e la in internet sembra che addirittura 800 soldati italiani sono caduti inquadrati nella Flak.... e ci stà* assolutamente perchè per esempio in Germania sistematicamente in premilitare i ragazzi tedeschi servivano moltissimo nell'antiarea in qualità* di aiuto o serventi quindi figurarsi in Italia con tanti militari italiani alleati e "sottoutilizzati"..... e anch'io penso che sia un italiano perchè è l'unico coi calzoni corti, poi psicologicamente e culturalmente non lo vedo proprio un soldato tedesco con l'emetto italiano (ed è assolutamente improbabile che a metà* settembre 1944 quando è stata scattata questa bellissima foto, con già* circa 10.000 caduti tedeschi, anche se perduto o rovinato non si rimediava un altro elemetto tedesco)
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato