Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: MUSEI ITALIANI

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    Ma vedi che stiamo dicendo la stessa cosa,e tu invece hai frainteso.ciao e saluti claudio

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    37
    Tanto per cercare di trovare anche qualcosa di positivo, consiglio di visitare il museo dell'A.M. a Vigna di Valle. Ci sono stato tre giorni fa, dopo un paio di anni dall'ultima volta, ed è veramente ben fatto e ben tenuto. Credo sia frutto della collaborazione, alla quale qualche anno fa partecipai anche io, tra l'Aeronautica Militare e alcune organizzazioni di appassionati come il GAVS (gruppo amici velivoli storici).

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    <font color="blue">ASSOCIAZIONISMO, COLLEZIONISMO E MUSEI...bellissimo argomento
    Ho potuto leggere un bel confronto, complimenti.
    Io lo ammetto: per anni partivo da un presupposto culturale TOTALMENTE errato...."Fare è meglio che non fare, a qualsiasi costo!" e così ti riduci a fare poco e male, correndo come un matto ma "costruendo e consolidando" molto poco.

    Ma questo "volontarismo entusiasta" è il punto di partenza di qualunque hobby (non-lobby) e associazione che in Italia voglia costituire una proposta culturale.
    eh eh...ma ho capito a mie spese che l'entusiasmo non basta: oltre alla volontà* e al disinteresse servono aihnoi spazi attrezzati e sicuri in concessione, servono sinergie (commerciali e organizzative), servono molte menti che collaborino, e non i soliti 2 amici che si trascinano dietro (o almeno ci provano)altri amici. Dai, per noi poveri mortali ha un senso capire che "c'est l'argent qui fait la guerre".
    Non per noi, ma per i nostri scopi. Posso avere tanto o poco, ma certamente il "salto di qualità*" lo puoi fare
    SOLO se sai ben seminare
    ben collaborare
    ma anche RACCOGLIERE quel che occorre, per (soprav)vivere.
    Nonostante abbia preso coscienza di ciò, sono ancora al palo...

    Ma questo che ho capito a mie spese, dopo una serie di piccoli eventi organizzati "in proprio", correndo nel poco tempo libero e trascurando tutto il resto. Ancora l'entusiasmo di fondo non è passato, certo che per anni ho visto certe cose dubbie venir finanziate da enti pubblici e mi son mangiato le mani a pensare che, con la metà* di quei fondi, si sarebbe potuto far qualcosa di duraturo e soprattutto CULTURALMENTE UTILE PER TUTTI, IN PRIMIS PER LE SCUOLE.
    ciao</font id="blue">
    Un cordiale saluto!

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    18
    Torno al titolo del post, sicuramente il museo di Vigna di Valle è molto bello.
    Grazie

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato