Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cassette per carte topografiche

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di alex68cc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    492

    Cassette per carte topografiche

    switzerland_grunge_flag_by_think00.jpg

    Salve.penso non si tratti di materiale tedesco ma cosa conteneva?vi ringrazio come sempre.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Cassette?

    Sicuro che siano tedesche, io ho come la sensazione che siano svizzere, poi posso anche sbagliare, ma quel "cartes topo" mi sa tanto di francese che abbinato a "karten top" mi fa il totale = svizzero.
    comunque stando alle diciture dovrebbero essere cassette per carte topografiche.

    Ciao
    Roberto

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Como
    Messaggi
    125

    Re: Cassette?

    Presumo siano dell'Armata federale Svizzera, l'Esercito Tedesco aveva un'infinità* di contenitori in legno, ma tutti avevano il sistema di chiusura pressochè identico, quello nelle due fot credo sia svizzero, questo invece è tedesco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Cassette?

    Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Sicuro che siano tedesche, io ho come la sensazione che siano svizzere, poi posso anche sbagliare, ma quel "cartes topo" mi sa tanto di francese che abbinato a "karten top" mi fa il totale = svizzero.
    comunque stando alle diciture dovrebbero essere cassette per carte topografiche.

    Ciao
    Roberto
    Concordo, il bilinguismo è quasi una certezza.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Varese
    Messaggi
    497

    Re: Cassette?

    sono certamente elvetiche...............si denota dalla chiusura della cassa.....hanno una striscia di cuoio da usare come salvapassante,......

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato