Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 145

Discussione: Pacchetti medicazione tedeschi 2^GM

  1. #131
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Re: pacco da medicazione della wehrmacht datato 1940

    ok simo mi trattengo grazie ancora hihihihhi

  2. #132
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Non e' inglese né americano. Venne realizzato in Giappone (negli anni '30), con scritte in inglese ed acquistato in quantita' dai tedeschi.
    Molto raro tra i collezionisti. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #133
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487

    pacchetti medicazioni varie.

    Ultimo piccolo acquisto,medicazioni tedesche varie ,due di queste sono abbastanza diffuse a fiere e mercatini
    ma mentre scartabellavo tra questi prodotti una mi ha sorpreso per il marchio ss ed anche per il fatto
    (almeno per me),di non averla mai vista.
    Uno é un semplice pacchetto di benda poi il barattolino di polvere antisettica marcati rotes kreuz e l'ultimo
    che da quel poco che ho capito è un disinfettante che va sciolto in un litro d'acqua,non so se serve a disinfettare
    l'acqua stessa oppure per qualcos'altro.

    DSCF5359.jpgDSCF5364.jpgDSCF5360.jpgDSCF5363.jpgDSCF5361.jpg
    andrea

  4. #134
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Ciao a tutti,

    ...spero tu non le abbia pagate tanto ... perché per me sono copie.
    In una fiera in Austria, oramai qualche annetto fa, c'era un tipo che ne vendeva a quintalate e ne aveva un banchetto pieno :-(

    Sempre secondo il mio modesto parere, le etichette sono stampe moderne.

    Per curiosità personale, prova a testarle con la lampada di Wood.

    Ciao
    Michele

  5. #135
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Anche a me non convincono per niente...
    Max

    Frangar non flectar

  6. #136
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Ciao, purtroppo non ho la lampada di wood, per quanto riguarda il prezzo le ho pagate poco,sono riuscito ad arrivare a 18 euro tutte.
    Che dire?? non saprei, prima di prenderle ci ho guardato a lungo e mi sembravano abbastanza convincenti, soprattutto l'odore anche se
    non c'entra una mazza...
    Dal vivo sono un po più ingiallite confronto alle foto ma anche questo penso voglia dire poco.
    Il venditore aveva una scatola mista di pacchetti ,cartine da sigaretta, barattolini di pomata ecc ecc, sicuramente lui era in buona fede
    perchè non tratta militaria aparte qualche tessera fascista,mi ha detto che aveva preso un lotticino diversi anni fa in germania.
    La stampa delle etichette infatti non è delle migliori presentano alcuni difetti.
    Allora se mi dici questo penso mi dovrò prendere a calci in c... da solo per essermi lasciato prendere dalla foga..
    andrea

  7. #137
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Allora io non sono voluto intervenire subito, perché essendo ignorante in materia non volevo dare un avviso errato. Ma la mia prima e seconda impressione é che sono copie,proprio dalla qualità di stampa.

  8. #138
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Grazie delle risposte ragazzi.
    andrea

  9. #139
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    Ciao, purtroppo non ho la lampada di wood, per quanto riguarda il prezzo le ho pagate poco,sono riuscito ad arrivare a 18 euro tutte.
    Che dire?? non saprei, prima di prenderle ci ho guardato a lungo e mi sembravano abbastanza convincenti, soprattutto l'odore anche se
    non c'entra una mazza...
    Dal vivo sono un po più ingiallite confronto alle foto ma anche questo penso voglia dire poco.
    Il venditore aveva una scatola mista di pacchetti ,cartine da sigaretta, barattolini di pomata ecc ecc, sicuramente lui era in buona fede
    perchè non tratta militaria aparte qualche tessera fascista,mi ha detto che aveva preso un lotticino diversi anni fa in germania.
    La stampa delle etichette infatti non è delle migliori presentano alcuni difetti.
    Allora se mi dici questo penso mi dovrò prendere a calci in c... da solo per essermi lasciato prendere dalla foga..
    Allora :

    1) la lampada di wood è necessaria e ti consiglio di averla ... bada bene che non serve ad evitare fregate ma ti da una mano a capire tante cose :-)
    2) l'odore aiuta è vero ma in questo caso, sempre a mio parere, le etichette sono state incollate probabilmente su medicazioni vere e quindi puzzose di quell'odore caratteristico del materiale sanitario di tutte le nazioni e di tutte le epoche
    3) anche il prezzo può dir la sua ... considerando che qualsiasi cosa abbia a che fare con la militaria tedesca oggigiorno raddoppia o triplica il suo reale valore e quindi sentirsi chiedere 18 € per giunta da uno che traffica comunque in questo settore potrebbe già destare qualche sospetto
    4) ahimè ... quanto da dire sulla foga di comperare ... io l'ho messa da parte, ho dovuto metterla da parte perché è la rovina di noi collezionisti.

    Per quanto riguarda questo genere di oggetti, veramente state attenti perché, voglio ribadirlo, qualche anno fa in Austria in una fiera specializzata c'era un tizio che ne aveva un banchetto pieno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Cavolo ... non le avrà svuotate tutte lui le varie cassette e cassettine mediche della DRK o LUFTSCHUTZ o qualsiasi ente vi venga in mente !?!?!?

    Ciao
    Michele

  10. #140
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato