Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: libri sulla Grande Guerra

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    315

    libri sulla Grande Guerra

    Vorrei segnalare, sperando di non fare ripetizioni, due libri sulla Grande Guerra.
    Il primo è La guerra della fanteria 1915-1918 di Basilio di Martino per Gino Rossato editore.
    E'un volume molto interessante, squisitamente tecnico, ovvero non la realtà* romanzata, ma un esame ed una relazione della situazione strategico militare esistente sul campo. Completano il testo molte tavole e foto d'epoca.
    L'altro testo che voglio presentare è La lunga Trincea 1915-1918, di Luca Girotto per l'editore Gino Rossato.
    Anche questo è un libro tecnico, non per nulla il sottotitolo recita "cronache della grande guerra dalla valsugana alla val di fiemme" Il testo è corredato da ampie illustrazioni e cartine dell'epoca.
    Entrambi i testi sono molto interessanti per quanti vogliono capire di più della situazione militare esistente.
    Saluti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    529

    Re: libri sulla Grande Guerra

    Conosco molto bene il secondo, ho sia la prima edizione che la seconda. La lunga trincea è la mia bibbia per certi sensi.
    Giane

    Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •