Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 150 di 150

Discussione: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

  1. #141
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Rapallo [Ge]
    Messaggi
    666

    Re: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

    Scusate ma il leone con il libro aperto non è il simbolo della marina???

  2. #142
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

    Citazione Originariamente Scritto da Sturm
    SerLilian ESIGO che tu contatti il Sig. Francesco Romanzi al quale verrebbe un colpo vedendo la tua collezione !
    come tutti sapranno ha scritto un libro molto conosciuto sui Kappen e credo che di integrarlo con la tua collezione sarebbe, come dicono a trieste, "ssai contento ". Posso chiedergli visto che è collega di mio padre e quindi si vedono tutto il giorno. Fammi sapere.

    Per tutti coloro che stanno cercando un kappen : http://www.kappenabzeichen.it/ Sito che già* sicuramente conoscerete. La persona che lo
    sce è UNA PERSONA ASSOLUTAMENTE ONESTA.

    Posto la copertina del libro sui kappen
    Lol. Ti ringrazio per l'apprezzamento. Purtroppo io prendo gli oggetti che mi piacciono, senza seguire un argomento. Comunque sono sempre pronta a mettere a disposizione il mio materiale per pubblicazioni o mostre. Mi farebbe molto piacere conoscere il Sig. Francesco Romanzi.

    Molto bello quel libro. Le foto sono splendide e molto bello anche il successivo "Weinachten im Felde 1914-1917." Il Natale al fronte visto attraverso i Kappenabzeichen.
    Chiedono ai collezionisti di collaborare con notizie e immagini inedite, alla stesura della seconda edizione del libro e io avevo già* pronti un paio di Kappenabzeichen. Uno non so se c'è già* nel libro, o se è leggermente diverso.
    Nel dubbio, metto tutti i miei distintivi natalizi.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #143
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

    L'ultimo è un patriottico, molto difficile da fotografare, a causa del riflesso.
    La scritta dice : "Froehliche Weihnachten, guter Kaiser" "Felice Natale, buon Imperatore"

  4. #144
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

    Citazione Originariamente Scritto da molla2
    Scusate ma il leone con il libro aperto non è il simbolo della marina???
    Il leone di San Marco era il simbolo della Repubblica di Venezia. In tempo di pace teneva il libro aperto, facendo così vedere la scritta: "Pax tibi Marce Evangelista meus" (pace a te o Marco, mio Evangelista). In tempo di guerra il leone teneva il libro chiuso e aveva una spada.

    Non so se sia il simbolo della Marina.

  5. #145
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

    il kappenabzeichen raffigurante il leone di San Marco è quello dei batt. che formavano il 106°regg.fant.costituito all' inizio del 1918 con soldati magiari(50%)tedeschi(40%)e slovacchi(10%)e ricorda la partecipazione del regg. all' offensiva di metà* giugno 1918 sul Piave.(le 2 scritte riportate sul dinstintivo dicono,la superiore in tedesco(Valoroso e fedele)quella in basso in ungherese(Valore e fedeltà*).

  6. #146
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

    premetto che non è il mio campo ma resto esterefatto a vedere simili opere d'arte fatte per ornare dei semplici
    berretti di combattenti complimenti a voi che li raccogliete ottima e splendida collezione quella postata ciao leon

  7. #147
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

    Finalmente, grazie a Plinio che li ha pesati, misurati e passati allo scanner, ho potuto pubblicare tutti i miei kappenabzeichen.

    Chi ha un account facebook può vederli qui:

    https://www.facebook.com/media/set/?...2380799&type=3


    e chi non ce l'ha... gli conviene farselo, per ammirare questi piccoli capolavori.

  8. #148
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

    Complimenti SerLilian per la notevolissima collezione e per l'archiviazione digitale. Per curiosità, qual'è il distintivo a cui sei più affezionata?

  9. #149
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7

    Re: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

    Buona serata Serlilian,
    Leggo ora i tuoi apprezzamenti sui nostri modesti sforzi editoriali, e mi/ci fa molto piacere che siano stati apprezzati anche da te.
    A proposito di Sturm, che non conosco personalmente, non ho idea al momento di chi possa essere suo padre, che a quanto pare è un mio collega con il quale mi incontro molto spesso.
    Puoi aiutarmi tu?
    Ciao e grazie ancora per i tuoi simpatici ed immeritati giudizi,
    Francesco

  10. #150
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: Kappenabzeichen, distintivi, medaglie a.u.

    Citazione Originariamente Scritto da gnaro
    il kappenabzeichen raffigurante il leone di San Marco è quello dei batt. che formavano il 106°regg.fant.costituito all' inizio del 1918 con soldati magiari(50%)tedeschi(40%)e slovacchi(10%)e ricorda la partecipazione del regg. all' offensiva di metà* giugno 1918 sul Piave.(le 2 scritte riportate sul dinstintivo dicono,la superiore in tedesco(Valoroso e fedele)quella in basso in ungherese(Valore e fedeltà*).
    Ornare i berretti era l'ffetto finale. I distintivi erano venduti a fini patriottici, vedove e orfani del reggimento, feriti, malati, mutilati eccetera. Comunque si, sono dei capolavori in miniatura!

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •