Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cassetta per pistola.

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di alex68cc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    492

    Cassetta per pistola.

    Salve,non e' il mio settore ma quale arma poteva contenere secondo voi grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Cassetta per pistola.

    Senza misure è difficile dire se ci stava dentro una 6,35 od una .50.

    Potresti poi trascrivere quello che riporta quel tampone a fuoco?

    Comunque il fatto che si parli di pulire la canna dopo ogni colpo per evitare l'impiombatura mi fa pensare a pallottole di piombo e quindi ad un'avancarica.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di alex68cc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    492

    Re: Cassetta per pistola.

    Le misure sono queste larghezza cm.32 lunghezza cm.27 profondita' cm.5 la scritta indica g.Longhini premiata officina meccanica Solbiate Arno.Ne ho vista una simili in un altro sito ma contiene un kit. per cartucce del 91.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Cassetta per pistola.

    Béh, sicuramente il fatto di dover pulire la canna ogni colpo indica che non è un'arma da guerra o da difesa!
    Rimangono come alternativa le armi da duello e da tiro, visto che le prime sono sempre in coppia con cassette dedicate resta solo l'alternativa "tiro al bersaglio" o da sala...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Cassetta per pistola.

    Scavando nei miei ricordi..... tempo fa avevo visto una cassetta simile che conteneva gli elementi per la ricarica di cartucce da fucile: c'erano pinza ed altri elementi che però non ho ben presente. Ricordo solo che c'era un timbro a fuoco simile al tuo.
    Comunque è strano che non ci sia alcuno spazio predisposto per accogliere un qualunque attrezzo, trasportandola quanto contenuto ballerebbe rovinandosi.
    Al giorno d'oggi hanno risolto con la gommapiuma, ma cent'anni fa con un po' di panno ottenevano ben poco.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di alex68cc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    492

    Re: Cassetta per pistola.

    La cassetta che dici tu e' su un altro forum di militaria,e' uguale a questa stesso timbro ma quella contiene attrezzi questa ha un etichetta e parla di una pistola.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Cassetta per pistola.

    Citazione Originariamente Scritto da alex68cc
    La cassetta che dici tu e' su un altro forum di militaria,e' uguale a questa stesso timbro ma quella contiene attrezzi questa ha un etichetta e parla di una pistola.
    Mi puoi dire quale è l'altro sito? Anche per MP. Ricordo di averlo visto ma deve essere per lo meno un anno fa, se non più.

    Comunque un "attrezzo", qualunque esso sia, quindi anche una pistola o qualsiasi arma, ha bisogno di qualcosa che lo tenga fermo durante gli spostamenti, per evitare che possa ballare ed urtare contro altri oggetti di pari durezza che lo rovenirebbero. Penso avrai visto con quanta cura una volta preparavano le cassette per le armi, con alveoli rivestiti in panno.
    Qui invece abbiamo una superficie liscia, che consentirebbe lo sbattimento di quanto contenuto.
    A meno che non sia un semilavorato che debba essere rifinito a seconda dell'arma che dovrà* contenere, magari con l'introduzione di una sorta di "grata" in legno.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato