Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: SIDECARS TEDESCHI

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: SIDECARS TEDESCHI

    Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Ciao Massimo, grazie. Per la verita' ho visto diversi filmati, ciascuno dei quali con un tigre che presentava una diversa colorazione (e' sempre quello di Bovington?)
    Si, a meno che non si trattasse di buone repliche.


    Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Ho visto anche un King Tiger marciante. Ma Spielberg non poteva usare uno di questi? Le risorse finanziarie di certo non gli mancavano.
    L'unico King Tiger marciante č quello di Saumur (Francia). Il carro di Full (Svizzera) č in fase di restauro, ma ci vorranno ancora parecchi anni prima di vederlo marciante.


    Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Le risorse finanziarie di certo non gli mancavano. Voglio ringraziarti di vero cuore per il link che mi hai indicato. Le foto dei mezzi tedeschi sono bellissime ed eccezionali. I carri sono riportati nelle loro autentiche livree belliche. Ti confesso che e' stata una vivida emozione esaminarle tutte. Grazie. Ciao.
    Sul sito di Pierre-Olivier trovi parecchi file .PDF, ti consiglio di scaricarli per poi vederli con calma dal tuo PC:
    http://the.shadock.free.fr/Surviving_Panzers.html

    Massimo

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: SIDECARS TEDESCHI

    Ciao Massimo, grazie del magnifico sito che mi hai indicato. E' tutto molto bello. Le foto sono nitide e affascinanti. Alcune mimetiche di carri, pero', in tutta sincerita' non le ho mai notate. Considera che da anni sono un appassionato di corazzati tedeschi ed ho praticato anche il modellismo militare (carri tedeschi) con tutto quello che questa attivita' comporta (in particolare ricerche sulle corrette livree belliche che i carri presentavano nei vari contesti e periodi della loro vita, corretta miscelazione ad esempio dei colori per ottenere una certa tonalita' di dunkelgelb e cosi' via). Pero' devo dirti che ho notato alcune mimetiche mai viste prima d'ora. Sono autentiche o sono dovute, piuttosto, alla vivida fantasia dei restauratori? Grazie comunque per l'indicazione di questo bel sito che sto gia' "divorando". Ciao.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: SIDECARS TEDESCHI

    Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Pero' devo dirti che ho notato alcune mimetiche mai viste prima d'ora. Sono autentiche o sono dovute, piuttosto, alla vivida fantasia dei restauratori?
    La seconda che hai detto

    Massimo

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: SIDECARS TEDESCHI

    Ciao, sospetto confermato! Ma com'e' possibile inventare le livree quando ci sono tanti testi, anche autorevoli, sulle mimetiche dei carri tedeschi che di certo un restauratore dovrebbe procurarsi per riportare un carro a quella che doveva essere la sua veste originale? Basterebbero anche delle ricerche in internet. Potenza del mistero! Ciao.

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Localitā
    MI
    Messaggi
    555

    Re: SIDECARS TEDESCHI

    Sai com'č, viva le cose fatte a cavolo.

    Ti potrei rigirare la questione sul soggetto di cui parlavamo prima, stessa storia: "chi se ne importa, tanto č pių o meno simile"
    ---

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitā
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: SIDECARS TEDESCHI

    Il tarocco dovrebbe essere una DNEPR come quella che ho visto il 5 Dicembre a P.Bianca assieme ad una BMW
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: SIDECARS TEDESCHI

    Ciao Lauf, ma se il mezzo e' esposto in un museo deve necessariamente corrispondere a quello che era nella realta' bellica. Nel museo abbiamo un autentico mezzo e necessarimente questo autentico mezzo deve essere restaurato, anche nella livrea, conformemente ai canoni che tali mezzi presentavano durante la loro vita operativa. Nelle rappresentazioni al pubblico, aperte a tutti, e' evidente che il singolo che voglia partecipare ma che non e' in grado di procurarsi una autentica Zundapp o BMW di bellica memoria si adagia su altre tipologie di sidecar che sottoposte ad una opportuna "rivisitazione" ben si adattano allo scopo che altro non e' che quello di stimolare l'immaginario. Non sono contrario a questo. Se vogliamo, anche i partecipanti alle rievocazioni storiche di soldati tedeschi in realta' non sono soldati tedeschi ma sembrano soltanto tali. Del soldato tedesco non possiedono l'addestramento, l'indottrinamento, la psicologia bellica, la convinzione di superiorita', e altri aspetti che sarebbe inutile elencare. Anche qui si fa rivivere cio' che in realta' non e'. Per carita' non sono contrario alle rievocazioni anzi posso dirti che mi affascinano molto e di certo se per una rievocazione mancano dei mezzi sicuramente puo' optarsi per mezzi similari opportunamente modificati. O sbaglio? Ciao.

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: SIDECARS TEDESCHI

    Tutto giusto in teoria, nella pratica le cose non stanno cosā*. Vai a guardare quanti G-13 postbellici sono spacciati per Hetzer tedeschi, o OT-810 per Sd.Kfz 251

    Massimo

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    1,157

    Re: SIDECARS TEDESCHI

    Dnepr o Ural, erano cloni delle BMW tedesche bicilindriche, sono peraltro magnifiche moto a mio avviso! Da un lato č un peccato "rovinarla" creando una simil BMW ma se proprio uno la vuole č la soluzione pių economica mi sa...

    Eccole in tutto il loro splendore originale!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    pių cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: SIDECARS TEDESCHI

    Qui č possibile vedere una Dnepr M 72:
    http://www.flickr.com/photos/massimofot ... 088553191/

    Ulteriori notizie:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Dnepr_M-72

    Massimo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato