Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: aiuto fibbia luftwaffen 1st

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    aiuto fibbia luftwaffen 1st

    buona sera a tutti,
    volevo un parere su questa fibbia d'alluminio......
    grazie in anticipo per i vostri giudizzi!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di brus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    560

    Re: aiuto fibbia luftwaffen 1st

    Per me è buona!

    Ciao
    brus

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: aiuto fibbia luftwaffen 1st

    Io non me ne intendo, ma quanto è sgraziato il pollo. Forse però è la prospettiva che lo falsa.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Varese
    Messaggi
    497

    Re: aiuto fibbia luftwaffen 1st

    non mi piace..................

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: aiuto fibbia luftwaffen 1st

    è un "primo modello" in Alluminio in due pezzi da parata.
    Il pennuto appare un pò grossolano ma potrebbe essere una variante del costruttore. Comunque sia anche la disposizione delle bacche della corona non mi convincono molto.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: aiuto fibbia luftwaffen 1st

    Citazione Originariamente Scritto da Green
    è un "primo modello" in Alluminio in due pezzi da parata.
    Il pennuto appare un pò grossolano ma potrebbe essere una variante del costruttore. Comunque sia anche la disposizione delle bacche della corona non mi convincono molto.

    quoto quanto detto da Green sinceramente avevo notato anche io perplessità* sulla composizione dei componenti,si potrebbe avere foto anche del cinturone?
    kappa

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    266

    Re: aiuto fibbia luftwaffen 1st

    Quoto quanto detto sopra da Andrea : l'aquila sembra un tantino sgraziata nel profilo delle ali e si armonizza poco nell'insieme ma potrebbe benissimo essere una variante.
    Se puo' essere utile possiamo confrontarla con questa, sebbene sia un modello realizzato in
    pezzo unico di alluminio,per cui potrebbe differire alquanto.
    Si tratta di un cinturone di provenienza locale marcato sulla linguetta F.W. Assmann e Soehne Ludenscheid,1937 con aquila quindi del primo tipo.
    Sul cinturone in corrispondenza dell'aggancio c'erano altre marcature ormai illegibili mentre all'interno si vede ancora chiaramente quello che dovrebbe essere il reparto di appartenenza: I/Luftg.Nachr-Regt.3 che penso sia di una unità* trasmissioni (anzi se qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' su questa sigla sarebbe intressante perchè il cinturone è stato trovato a due passi da casa mia presso una locanda dove soggiornavano spesso reparti tedeschi)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    266

    Re: aiuto fibbia luftwaffen 1st

    Scusate se ho riesumato questo vecchio topic archiviato da tempo ma ho ripreso in mano oggi questo cinturone e mi è di nuovo venuta la curiosità di sapere qualcosa sul significato di questa sigla: I/Luftg.Nachr.Regt 3
    Qualcuno ferrato in organigrammi potrebbe gentilmente fornirmi una microstoria di questa unità di trasmissioni della Luftwaffe che probabilmente è passata per il mio paese poichè il cinturone è stato rinvenuto anni addietro ,insieme a diversi altri oggetti , durante i lavori di ristrutturazione di un bar /locanda frequentato da militari tedeschi ,locale tuttora aperto proprio vicino alla mia abitazione.

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Re: aiuto fibbia luftwaffen 1st

    Ciao,

    la tua scritta corrisponde al seguente reparto : Luftgau-Nachrichten-Regiment n° 3,I Kompanie.

    Per la storia del reparto non saprei aiutarti : la LW non rientra nel mio campo di interesse.

    Era comunque un reparto trasmissioni.

    Ciao
    Michele

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    266

    Re: aiuto fibbia luftwaffen 1st

    Grazie Milit è già un buona indicazione !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato