Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: replica elmetto tedesco M35

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    replica elmetto tedesco M35

    Ciao a tutti, ho acquistato una bellissima replica di elmo M35 tedesco. Sulla falda posteriore, all'interno dell'elmo, e' inciso sotto il numero 68 la sigla TSR. Qualcuno sa dirmi quale ditta potrebbe aver costruito l'elmo? Il metallo dell'elmo poi si presenta molto solido e compatto. E' acciaio? Ciao e grazie a tutti.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: replica elmetto tedesco M35

    TSR penso non sia un produttore bellico, se a questo si riferiva la tua richiesta.
    Tale marchio lo puoi riscontrare anche su bicchieri per borraccia del tipo in alluminio verniciato di nero che tanti spacciano per originali ma sono invece moderne riproduzioni

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: replica elmetto tedesco M35


  4. #4
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: replica elmetto tedesco M35

    Ciao Mulon, grazie. Posso dirti pero' che l'elmo e' ben fatto e molto curato. E' robusto e solido nella sua costruzione. TSR, come mi hai fatto notare, e' un marchio utilizzato da qualche ditta che riproduce repliche di equipaggiamenti tedeschi. Che non sia tedesca la ditta???Ciao e grazie.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Frabosa Sottana (CN)
    Messaggi
    37

    Re: replica elmetto tedesco M35

    Io non sono un grande esperto in materia, quel poco che so è che le ditte produttrici di elmetti furono principalmente ET (Eisenhüttenwerk di Thale) e SE (Sächsische Emalier und Stanzwerke di Lauter).
    Oltre a quelle ci furono anche Q (Quist di Esslingen), NS (Vereinigte Deutsche Nikelwerke di Schwerte) ed infine EF (Emalier Werke A.G. di Fulda).

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Re: replica elmetto tedesco M35

    Per quanto ne so non ho mai visto repliche che non avessero il marchio TSR, che come produttore d'epoca non trovo anch'io nessuna informazione.
    Da chi l'hai preso??? (in MP)
    ---

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato