Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,625

    Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

    Che dire! non posso paragonarla alle fiere blasonate che tutti conosciamo ma per essere la prima edizione e tanto più a soli 30 km da casa mia non posso che esprimere un parere positivo.
    Naturalmente ognono di noi ha le sue esigenze e il suo modo di valutazione...
    Ecco qualche foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,296

    Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

    bhe un po di robina c'è allora.
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

    Per essere una "prima volta" direi che non c'è male.

    Bell'ambiente, anche se dal punto di vista edilizio ancora in costruzione, ma ciò è auspicio di miglioramento nel futuro, benché, ripeto, la parte dedicata alla mostra già* molto ben organizzata.

    Ben raggiungibile dal punto di vista viario, il che non guasta.
    Parcheggi ampi, anche se come già* detto ancora in fase di costruzione, ma comunque accettabili già* adesso.

    Una buona location dal punto di vista geografico, può essere una bella cerniera tra centro nord e centro sud e infatti gli espositori per la maggior parte erano di queste zone, con l'aggiunta di alcuni che si sono sobbarcati dei viaggi più impegagnativi, con presenze del nord Italia e anche qualche straniero; tutti peraltro oramai vecchie conoscenze per chi frequenta con una certa assiduità* le mostre nostrane.

    Dal punto di vista della partecipazione numerica degli espositori, direi piuttosto ampia, non siamo ancora a livelli di appuntamenti più noti, quali Bologna o Ferrara, comunque direi che non c'è male.

    In quanto al pubblico, io sono arrivato verso le nove e per un paio di ore di gente non è che ce n'era molta, ma all'una e mezzo, quando sono ripartito, così ad occhio mi sembrava ci fosse un buon affollamento.

    Gli amici commercianti ci sapranno ragguagliare meglio sul volume di affari, se vorranno.

    Per quel che riguarda i pezzi esposti; beh, discorso vecchio, col ritmo fieristico attuale, se uno vuole tutti i fine settimana può trovare una mostra, l'offerta giocoforza dà* l'impressione di essere stantia, ovvero si vedono spesso gli stessi oggetti, però qualche cosina di nuovo, volendo, si trova sempre.

    Da aggiungere inoltre che man mano che si va avanti, anche noi collezionisti diventiamo sempre più esigenti, sempre alla ricerca dell'introvabile, per cui è difficile avere quell'impressione di abbondanza che può avere chi è alle prime armi.

    Da dire che la piaga del falso, del dubbio, del rimontato ecc. ecc., naturalmente non manca mai, neanche sui banchi dei venditori più seri e più onesti, e magari pure nella migliore buona fede; un po', molto direi, contribuisce anche la psicosi sempre più diffusa della "fregatura", e l'insicurezza di molti collezionisti, specie quando ci si approccia a pezzi di una certa importanza, tipo gli elmetti, che a parer mio stanno subendo un notevole calo di interesse, a meno che si tratti di super pezzi di indubbio fascino e originalità*, che però restano alla portata di pochi e difficilmente si vedono sui banchi delle fiere, ma godono di un mercato a parte, fatto più di telefonate fra conoscenti che altro.

    Comunque per quanto mi riguarda una bella mattinata, tranquilla, molte chiacchiere e convenevoli con i tanti amici incontrati che saluto in blocco per non dimenticare nessuno, senz'altro una degli aspetti più belli di questi appuntamenti, al di là* dell'affare più o meno realizzato.

    Ho anche interrotto il mio "digiuno" collezionistico che durava da prima dell'estate, mesi dedicati, ahimé, più alle cessioni che agli acquisti, grazie alla dura crisi economica nella quale ci dibattiamo; ho comprato, anche grazie a parziale permuta, un elmettuccio americano 1gm con delle simpatiche decorazioni reducicistiche.
    Appena avrò fatto delle foto decenti lo sottoporrò ai vostri pareri.

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

    Sarà* che son di bocca buona....ma ho visto più di qualcosa che mi interessava
    Grazie per le ottime foto
    Piero, mi fa piacere che hai ricominciato a "scalare la vetta"

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

    Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    Ecco qualche foto
    Solo??...........un ricco reportage con belle foto
    Grazie
    luciano

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    122

    Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

    tuttosommato anche a me non ha deluso,anzi....
    c'era roba interessante

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

    Buono senza dubbio! Le prime edizioni sono sempre un enigma. Questa non e' paragonabile alle grandi fiere del Nord, pero' gli espositori piu' importanti c'erano tutti. I prezzi, anzi, al di sotto della media. Non so quanto abbiano combinato gli espositori, infatti sono andato via verso le 12:00, ed all'inizio l'affluenza del pubblico non era impossibile, ma poi mi si dice c'è stato un certo movimento.L'interesse di una fiera e' direttamente proporzionale per importanza a cio' che si vuol trovare.Io, poche cose, ma buone. Ho fatto qualche cambio e quindi non mi posso lamentare.Ho incontrato qualche amico del Forum e quindi pure quattro chiacchiere. Concordo sul fatto della presenza di parecchi oggetti taroccati, ma in ogni fiera ci sono ormai...quindi non c'è da meravigliarsi. E' bene comunque farsi consigliare e leggere di piu' o prepararsi bene se si ha l'idea di acquistare qualcosa.
    Alla prossima. PaoloM

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

    Grazie per le foto!
    Purtroppo me la sono persa, causa impegni di lavoro e di TSN....
    E dire che non era nemmeno lontana!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

    ciao ragazzi ,
    sono tornato ieri sera tardi ,
    la fiera tutto sommato è stata gradevole , come prima edizione non è andata poi male ,
    deve ancora crescere ..

    comunque la collocazione è a dir poco fantastica il palazzo era favoloso , ottima anche la collocazione geografica ,
    squisite anche le due fiorentine che mi sono sparato nelle due serate "aretine" .. ..

    avrei alcune foto da scaricare della fiera a breve ve le posto ..

    un saluto particolare a piesse che ho finalmente potuto conoscere ed a polvere nera altrettanto bravo ragazzo ..
    un saluto poi anche a santerfelix che l'ho visto un po' ingrassato dall'ultima volta sara' colpa che ha smesso di fumare ??
    e non mi sono dimenticato del nostro marpo-nazionale che è sempre un piacere rivedere ...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

    Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    ...un saluto particolare a piesse che ho finalmente potuto conoscere...
    Ricambio volentieri, è stato un piacere, alla prossima

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato