Pagina 4 di 80 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 800

Discussione: Piastrini tedeschi 2^gm

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Scusate...approffitto anch'io per postare la mia piastrina, si è gia vista assieme ad altre in un post di Francesco, infatti me l'ha regalata lui. []


    Immagine:

    79,58*KB

    Immagine:

    75,22*KB

    Il colore non è proprio perfetto, lo scannerizzata un pò di fretta...
    Denis

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    Di nulla SVEN.
    Ciao DENIS ottimo pezzo , ma erroneamente hai scritto regalata!!!!!!!!!!![}]

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Incute [][][][][][]
    Denis

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da jarod

    <font face="Book Antiqua"></font id="Book Antiqua"><font color="maroon"></font id="maroon">Ciao,
    volevo chiedere come poter identificare il grado e il corpo d'appartenenza nelle piastrine di riconoscimento tedesche.
    Insomma un dizionario delle ID tedesche della 2 WW.
    Grazie.

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    20
    per identificare le piastrine ci vuole il libro dei codici "German military identification disc" di Michael Burroughs Urlic publishing reperibile presso tutto storia.
    Per quanto riguarda il grado è dura da risalire , c'è un sito nella ex germania dell'est che per 20 euro ti dice tutto sul piastrino fino al nome del soldato. Se vuoi posta qui quello che c'è scritto provo ad identificarlo.(se è dei parà*, non sono in grado)

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    10

    piastrina SS

    ciao a tutti!
    veramente grandioso questo forum!

    Mi aiutate a riconoscere questra piastrina SS che ho trovato poco tempo fa, veramente non saprei di quale divisione si tratta,la 8.ss Florian Geyer o la 22.ss Maria Teresa? (entrambe rare e annientate sul suolo Ungherese infatti qui le truppe tedesche (2/3 furono appunto SS) , agli inizissimi del 45 erano ormai tutte nella parte di Buda quando fecero saltare tutti i ponti di collegamento con Pest tentando di uscire dalla "sacca" della città¡....proprio come a Stalingrado..per ricongiungersi con le truppe corazzate di Dietrich che dal Balaton stavano disperatamente cercando di riliberare la città¡ (operazioni Konrad) ormai da tempo sotto assedio russo....(scusate la parentesi storica ma questo é uno dei fronti che piຠmi affascina)

    Ancora complimenti a tutti.
    Lorenzo

    Immagine:

    78,49*KB

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    <font face="Book Antiqua">Ciao e benvenuto.Purtroppo non posso aiutarti in quanto non colleziono piastrini di riconoscimento e non ne so molto a riguardo.Se vuoi,con il tuo permesso,posso provare a postare l'immagine sul W.A. Forum e vedere cosa ne viene fuori.Ciao

    Emilio</font id="Book Antiqua">

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    145
    Dalle varie ricerche effettuate credo di non sbagliare dicendo che è della 8a Florian Geyer. Tempo fa avevo fatto ricerche sul SS-Wach-Bataillon 2 Prag perchè ho un Wehrpass della SS Polizei nel quale si cita la presenza del battaglione agli inizi del 1944 nella regione e nella città* di Budapest. Incrociando i dati e facendo ricerche sul computer avevo trovato la Florian Geyer e il suo battaglione di addestramento.

    Mi ricordavo di aver salvato qualcosa a riguardo... guardate la storia di questo capitano trombettiere delle SS...

    http://www.deutsche-geschichte-1919-194 ... -Willi.htm
    Saluti!

    Mauro/Viva Giulio

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    145
    dimenticavo... tutto il discorso fatto vale se le coordinate storico geografiche sono esatte...


    ***revisione***

    Che scemo! 1945
    Saluti!

    Mauro/Viva Giulio

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    ciao Lorenzo e benvenuto,

    sei già* arrivato molto vicino alla soluzione tu stesso...infatti le uniche unità* con reggimenti di cavalleria nelle Waffen-SS erano la

    8a divisione Cavalleria Waffen-SS Florian Geyer che comprendeva
    15o regg.Cavalleria W-SS
    16o regg.Cavalleria W-SS
    18o regg. cavalleria W-SS
    8o regg. Artiglieria motorizzato W-SS
    8o squadrone Cacciatori di carri W-SS

    22a Divisione di Cavalleria Waffen-SS Maria Theresia
    52o regg. di Cavalleria W-SS
    53o regg. di Cavalleria W-SS
    54o regg. di Cavalleria W-SS
    55o regg. di Cavalleria W-SS

    và* detto anche che con i resti delle divisione Florian Geyer e Maria Theresia è nata la 37a Divisione di Cavalleria Waffen-SS Lutzow,fù formata gli ultimi giorni di guerra e impegata in azione in Austria,alle porte di Vienna

    altra divisione di cavalleria delle Waffen-ss era la 33a Divisione di Cavalleria Waffen-SS ,composta da ungheresi,la terza divisione di ungheresi nella W-SS dopo la 25a Divisione Granatieri W-SS Hunyadi e la 26a Divisione Granatieri W-SS Hungaria.. và* detto però che l'organico della 33a Div.Cav.W-SS non fù mai completato e gli effettivi furono fatti tutti prigionieri dai russi quando l'Ungheria capitolò nel '45

    scusa la "pesantezza" del messaggio[:I]
    ma ogni tanto un pò di dati tecnici non fanno male[]
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

Pagina 4 di 80 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato