Pagina 5 di 80 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 800

Discussione: Piastrini tedeschi 2^gm

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    <font face="Book Antiqua">Ciao.Qualcuno e' in grado di decifrare il piastrino?Mi spiego
    2 = ?
    Ersatz= ricollocamento?
    Abtl6=Abteilung 6?

    Emilio</font id="Book Antiqua">

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    ecco un link per leggere le piastrine di riconoscimento tedesche,più che altro quelle dell'esercito..però c'è un forum,magari postala e qualcuno ti risponde....

    http://www.emarken.de/

    comunque ha ragione Emilio,secondo me su WA qualcuno che la "decifra" lo trovi...
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    28
    Se non ne sei già* in possesso c'è un bel libro che riporta tutte le varie sigle dei piastrini di riconoscimento anche WSS: GERMAN IDENTIFICATION DISC di M.Burroughs, mi pare costi intorno ai 35 euro.

  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Sven

    ciao Lorenzo e benvenuto,

    sei già* arrivato molto vicino alla soluzione tu stesso...infatti le uniche unità* con reggimenti di cavalleria nelle Waffen-SS erano la

    8a divisione Cavalleria Waffen-SS Florian Geyer che comprendeva
    15o regg.Cavalleria W-SS
    16o regg.Cavalleria W-SS
    18o regg. cavalleria W-SS
    8o regg. Artiglieria motorizzato W-SS
    8o squadrone Cacciatori di carri W-SS

    22a Divisione di Cavalleria Waffen-SS Maria Theresia
    52o regg. di Cavalleria W-SS
    53o regg. di Cavalleria W-SS
    54o regg. di Cavalleria W-SS
    55o regg. di Cavalleria W-SS

    và* detto anche che con i resti delle divisione Florian Geyer e Maria Theresia è nata la 37a Divisione di Cavalleria Waffen-SS Lutzow,fù formata gli ultimi giorni di guerra e impegata in azione in Austria,alle porte di Vienna

    altra divisione di cavalleria delle Waffen-ss era la 33a Divisione di Cavalleria Waffen-SS ,composta da ungheresi,la terza divisione di ungheresi nella W-SS dopo la 25a Divisione Granatieri W-SS Hunyadi e la 26a Divisione Granatieri W-SS Hungaria.. và* detto però che l'organico della 33a Div.Cav.W-SS non fù mai completato e gli effettivi furono fatti tutti prigionieri dai russi quando l'Ungheria capitolò nel '45

    scusa la "pesantezza" del messaggio[:I]
    ma ogni tanto un pò di dati tecnici non fanno male[]
    no anzi...la storia é bellissima proprio per questo!
    ci sono cose che libri non citano, per es. non molto distante da dove ho trovato questa mi sono imboscato ritrovandone un'altra, una SS Estonian che appena scannerizzo posto- se vi fa piacere- (ma documentandomi teoricamente nessun libro mi cita presenza di quella divisione in quella zona)

    per il resto, dei 23.900 tedeschi (fiancheggiati anche dai reparti Hunyadi, Hungaria, dai "nyilaskeresztesek" ( i fascisti ungheresi sotto il comando di Szalasi) che nel 12 feb del '45 cercarono di "sfondare" partendo addirittura dai labirinti segreti sotterranei del castello e passando in silenzio sotto ai piedi dei russi, solo 700(!) riuscirono a raggiungere le proprie linee ,ma furono subito riorganizzate e rimpiazzate per la difesa di Vienna e poi annientate definitivamente durante la difesa della città¡ austriaca....

    Panzergrenadiere 71 ti ringrazierei della cortesia ( e certamente non c'é bisogno che me lo chieda) posta tranquillamente l'immagine su quel forum...vediamo cosa ne viene fuori...

    Viva giulio forse ha ragione, ma se poi dovesse trattarsi della 22.ss Maria Theresia (che allora contava solo 3000(!) soldati)...la mia piccola felicità¡ si raddoppierebbe....

  5. #45
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    ciao prova a contattare questi ragazzi www.lagoticaritrovata.it

  6. #46
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    36
    Hei, c'è nessuno? Sono nuovo del gruppo

  7. #47
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Ciao e benvenuto nel forum.[ciao2]

    Però se ti vuoi presentare ti conviene farlo nella stanza:
    COMUNICAZIONI AI FORUMISTI
    http://www.milistory.net/forumforum.asp?FORUM_ID=8

    Salutoni BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Fretterpico

    per identificare le piastrine ci vuole il libro dei codici "German military identification disc" di Michael Burroughs Urlic publishing reperibile presso tutto storia.
    Per quanto riguarda il grado è dura da risalire , c'è un sito nella ex germania dell'est che per 20 euro ti dice tutto sul piastrino fino al nome del soldato. Se vuoi posta qui quello che c'è scritto provo ad identificarlo.(se è dei parà*, non sono in grado)
    Sono particolarmente interessato a questo tipo di collezione. Ti sarei grato se tu potessi indicarmi il sito della ex DDR. Grazie e salutoni
    Gian Domenico

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    e dicci dicci che interessa a molti

  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    30
    salve a tutti
    chi mi sa identificare la scritta rilevata su una pistrina tedesca qui sotto riportata ?
    STAMM-KP/KE B3
    220
    grazie massimo
    massimo

Pagina 5 di 80 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato