Pagina 53 di 80 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 800

Discussione: Piastrini tedeschi 2^gm

  1. #521
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725

    Re: Piastrino e relativa custodia.

    Ciao Giancarlo,
    non credo sia mai esistita la taschina di tipo regolamentare, ma che tutti i modeli siano più o meno frutto dell'iniziativa personale del soldato. Esistevano realizzati nei più disparati modelli e forme. Io ne ho diversi fra cui lo stesso che hai tu.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #522
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725

    Re: Piastrino e relativa custodia.

    ...fra l'altro ne possiedo uno che credo sia prima guerra mondiale per non dire precedente; non saprei...Comunque la scritta dice: Musketier Ronefass, 1 Ers. Inf. R. Graf Werder (4. Rh.) Nr.30 che tradotto significherebbe: Moschettiere Ronefass, 1° Reggimento fanteria di riserva "Graf Werder" (4. Rheinisches) numero 30.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #523
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Piastrino e relativa custodia.

    Perfetto, grazie della risposta
    E' un oggettino che non ho mai approfondito più di tanto, ed ora mo son tolto lo sfizio di averlo.
    E sono anche molto contento.
    L'ultimo che hai postato è davvero singolare. Perchè pensi sia della IWW? L'etichetta posteriore non era una prerogativa dei soldati tedeschi della IIWW?

  4. #524
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725

    Re: Piastrino e relativa custodia.

    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Perfetto, grazie della risposta
    E' un oggettino che non ho mai approfondito più di tanto, ed ora mo son tolto lo sfizio di averlo.
    E sono anche molto contento.
    L'ultimo che hai postato è davvero singolare. Perchè pensi sia della IWW? L'etichetta posteriore non era una prerogativa dei soldati tedeschi della IIWW?

    Ciao Giancarlo,
    scusami per il ritardo, mi sono accorto solamente ora della tua domanda.
    Semplicemente perchè il "1 Ers. Inf. R. Graf Werder (4. Rheinisches.)" era il nome di un reggimento tedesco della 1a guerra mondiale, non della seconda.
    A presto,
    Alessandro

  5. #525
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Piastrino e relativa custodia.

    Perfetto, chiarito tutto.
    Grazie.
    Ed ancora complimenti

  6. #526
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    piastrina

    eccomi a chiedere ancora stavolta una piastrina di riconoscimento ma di che corpo? o meglio di che reparto?
    grazie anticipatamente per la risposta ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #527
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: piastrina

    Plotone ambulanze n°31.
    PS: attendo chi di dovere per il resto
    Ciao! :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

  8. #528
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,007

    Re: piastrina

    Ciao Leon1949,

    KR KW. ZUG.31 = Kranken-Kraftwagen-zug 31 - (Zug poteva essere scritto abbreviato come ZG)

    Una piccola unità* della Sanità* per la quale è difficile risalire alla storia ma ho trovato un riferimento in una serie di circa 150 pagine dattiloscritte del "OKH Generalstabs des Heeres" del 1944 relative a unità* della Sanità* e Veterinarie.
    Come si vede dall`estratto il "Kranken-Kraftwagen-zug 31" operava in seno alla "31. Volks-Grenadier-Division" con la quale penso proprio abbia condiviso la sorte.

    http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... derung.htm


    [attachment=0:2gj2qw9h]Immagine1.jpg[/attachment:2gj2qw9h]

    ranville
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Cedo Wehrpass e foto WW2

  9. #529
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: piastrina

    naturalmente ti ringrazio. e nel contempo voglio farti vedere che qualcun'altro si è occupato di libretti personali in altre circostanze , queste foto vengono da un signal del 1945, penso che un libretto così visto le decorazioni presenti sarebbe
    il sogno di molti , spero ti piaccia
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #530
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: piastrina

    Beh il signore camminava storto sotto il peso della "ferraglia", sicuramente non un imboscato delle retrovie.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 53 di 80 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato