Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: [SASSARI] Batterie Garassini (Capo Testa)

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Batterie Garassini (Capo Testa)

    Bel servizio e bellissimi posti, grazie per averli condivisi.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Sardegna Settentrionale
    Messaggi
    98

    Re: Batterie Garassini (Capo Testa)

    Grazie Andrea! ...posto nuovi scatti fatti ieri. Purtoppo la giornata non era delle più luminose. Sulla Sardegna insisteva un nuvolone che copriva il sole, mentre la Corsica era sgombra e soleggiata. In una buca fatta da un cinghiale ho torvato quello che a prima vista sembra un calamaio. Se è così dovrebbe essere stato usato dal personale delle batterie, che ne dite?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    763
    Ciao a tutti,

    scusate se rispolvero questo vecchio topic, dove purtroppo non si vedono le belle foto...

    mi date info su dove si trova questa Batteria a Capo Testa...a maggio sarò a Santa Teresa per visitare le Batterie Ferrero, De Caroli, ecc e vorrei vedere anche questa

    grazie buona giornata

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Decca
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Dolo - Veneto
    Messaggi
    2,007
    Citazione Originariamente Scritto da MattyJ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    scusate se rispolvero questo vecchio topic, dove purtroppo non si vedono le belle foto...

    mi date info su dove si trova questa Batteria a Capo Testa...a maggio sarò a Santa Teresa per visitare le Batterie Ferrero, De Caroli, ecc e vorrei vedere anche questa

    grazie buona giornata


    Ciao Mattia.
    Le foto del servizio si dovrebbero vedere . Comunque se scarichi il DB trovi le posizioni di queste batterie. La Garassini è leggermente spostata rispetto a dove si dovrebbe trovare ( Infatti ha il segnalino con il punto di domanda che indica la posizione da verificare )



    Cattura-1.jpg

    La zona dove si dovrebbe trovare è questa. Poi correggo il DataBase per la prossima versione.

    Cattura-2.jpg

    E questo è un ingrandimento con le strutture e piazzole che si vedono anche nel servizio.
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    763
    grazie, ho scaricato il database..
    c'è un piccolo errore sull' ubicazione della Batteria Ferrero che in Realtà è la De Caroli la ferrero è 41°15'14.1''N 9°12'58.5''E
    ciao buona giornata

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Decca
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Dolo - Veneto
    Messaggi
    2,007
    Citazione Originariamente Scritto da MattyJ Visualizza Messaggio
    grazie, ho scaricato il database..
    c'è un piccolo errore sull' ubicazione della Batteria Ferrero che in Realtà è la De Caroli la ferrero è 41°15'14.1''N 9°12'58.5''E
    ciao buona giornata
    Grazie della segnalazione , correggo e ...... buone visite.
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di sidescanner
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    249
    e vabbeh...iodovrei lavorare, ma mi "costringete" a tornare a casa...tanto pergradire riposto un'immagine che proviene dal forum ma che a me piace tantissimo.

    Poi per venireincontro al buon MattyJ metto un paio di immagini con qualche dritta logistica
    BatteriaGarassini: vi si arriva seguendo la strada che porta a Capo Testa (consigliovivamente la visita al faro, specialmente se il mare è mosso). Le vie d'accessosono segnalate dalle frecce azzurre, il dislivello è minimo e le strade benbatutte ed accessibili (lasciare le strade ed avventurarsi nella macchia èsconsigliabile anche se io lo ho dovuto fare per cercare di arrivare ad unastruttura). Nel cerchio rosso ci sono gli alloggi, in quello verde la direzionetiro, in quello azzurro la linea pezzi.

    Zona di CapoTesta. La zona si raggiunge seguendo la strada che porta alla Marmorata poi sigira alla freccia azzurra. Dall'agglomerato di case parte una strada bianca indirezione del semaforo: attenzione, all'altezza della freccia viola c'è uncancello che deve essere richiuso perchè altrimenti le bestie al pascoloscappano (ed i proprietari giustamente si potrebbero alterare).
    Nel cerchioviola c'è un edificio che merita parecchia attenzione e nelle vicinanze labatteria AA M384, in quello verde la De Caroli e in quello bianco la Ferrero

    Procura de moderare Barone sa Tirannia...

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    763
    Grazie, molto molto utile, ciaooo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato