Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Teschio BB.NN.

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Molto interessante questo post, ed ottime spiegazioni, senza dilungarmi troppo, voglio farvi i complimenti per i pezzi postati!
    Denis

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    45
    Ciao a tutti,
    vorrei soffermarmi un attimo sul retro del teschio delle BB.NN. postato da Adrian, ne posseggo uno identico da anni, stesso materiale, stesso metallo e.......stessa graffa saldata sul retro. E' uno dei tanti teschi che possiedo, ma è stato da sempre quello che non mi è mai piaciuto fino in fondo. In anni e anni di collezionismo, mai prima di allora avevo visto una graffa come questa. Non esiste nessuno penso che sia in grado fino in fondo di determinarne l' autenticità* o l' originalità*...se ne son dette tante su questo modello che non basterebbero pagine di Forum. Gli altri modelli noti, differiscono sia nel materiale, sia nel retro. Non mi basta a questo punto sentir dire che.......:"risultano o mi sembra esistano tot varianti" la mia esperienza da sola mi ha fatto propendere per riporlo fra i distintivi da "purgatorio". Sapete qualcosa di certo?
    Un abbraccio
    Riccardo

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    337
    Hello a tutti,
    riguardo il secondo teschio, quello con la "sciabola", mi spiace dirvi che è una replica abbastanza conosciuta "made in usa" in acciaio brunito ed è leggermente più piccolo di quello classico in zama!
    riguardo il primo teschio, non ho mai visto un "design" uguale a questo, quindi devo astenermi nel commento per mancanza di elementi :-) ...

    Bye
    Giò

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    45
    Ciao Giorgio,
    della provenienza americana, o meglio della paternità* come stampo, è una delle voci, ma......non confermata da nulla. Altra voce invece vuole che sia stato "fatto" in quel di Milano.... lo sai è vero che,uno dei più apprezzati collezionisti italiani specializato in una tematica particolare, aveva a disposizione tanti anni fa.......diversi teschi uguali a questo? Egli ha dato fregate a destra e a manca...giurando e spergiurando sulla bontà* del pezzo! Miseriaccia........................
    Un abbraccio
    Riccardo

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao a tutti,
    in effetti le dimensioni sono leggermente inferiori a quelli in zama, il metallo non convince anche me ma con la RSI tutto puo' essere, non lo conoscevo ancora come falso quindi vi ringrazio per le utili informazioni!!!
    Il teschio infatti non l'avrei preso senza la garanzia di poterlo sempre restituire,
    come faro'[]!!!
    un saluto,
    adrian

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    337
    Caro Riccardo,
    purtroppo in questo caso non si tratta di voci o supposizioni non provate ... quello è un falso bello e buono! forse accattivante ... ma sempre falso o replica (per essere buoni)!
    sono tre anni che gira! ... se gira anche in quel di Milano è perchè qualcuno ne ha acquistati negli USA e li ricicla per buoni o per varianti "strane" !

    Chi mi conosce abbastanza ... conosce anche la mia moderazione e la mia cautela nel dare giudizi e sentenze ... è solo quando conosco i dettagli con assoluta sicurezza ... che "sparo" sentenze negative!(per esempio, come per le giacche SS italiane!)

    Vuoi sapere nome cognome e indirizzo in USA di chi ha fatto quei falsi (sono due, c'è anche quello con le tibbie incrociate!) ???
    Nessum problema ...!
    I primi erano in condizioni perfette poi hanno iniziato ad invecchiarli ed arruginirli per farli apparire "vissuti" ...
    Comunque è dall'anno scorso che il gettito è quasi cessato ... forse per saturazione :-)!

    Bye :-)
    Giò

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    45
    Giorgio....Giorgio.....
    ma non hai capito? Ti sto' dicendo che E' FALSO, solo sulla provenienza avanzo dei serissimi dubbi, difatti quelli che cominciarono a circolare non iniziarono a farlo 3 anni fa: ma molto molto prima! Ecco perchè ti espressi, o meglio espressi agli amici del Forum i miei dubbi a proposito della provenienza iniziale...non certo della qualità*/originalità*!!!!! Ti confermo per certa la loro apparizione sul mercato italiano da almeno 10-12 anni, prova ne è che, senza timore d' esser smentito, chi ci legge sa' bene cosa intendo.
    Un abbraccio
    Riccardo

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Continuo questo interessante topic mostrandovi "l'ultimo arrivo"...
    Francesco

    Immagine:

    71,26 KB

    Immagine:

    66 KB

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    45
    Bello anche questo teschio Francesco, è una tipologia a me assai nota, credo difatti di possedere i modelli di teschi con tutte le possibili chiusure viste e fatte......se solo ritrovassi la voglia di postare le foto. Ma non mi va più di farlo! Comunque osservo.....commento.....e partecipo.
    Un abbraccio
    Riccardo

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: Teschio BB.NN.

    Salve,

    i teschi sono la mia passione
    saluti
    Raffaello
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •