Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: distintivi dei sommergibili

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Davvero gran bello. E' assurdo e pazzesco gettare via una cosa del genere e credo che lo sarebbe stato anche per un non collezionista. L'amico roma o morte è stato doppiamente fortunato 1° perchè lo ha trovato grande c...lo e 2° perchè chi lo ha gettato non ha pensato a recuperare dei denari vendendolo visto che pesa qualche chilo di bronzo. Ma è stato "più," "molto," "meglio," "assai," così. Altro oggetto salvato. Complimenti. [ciao2]
    luciano

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    61
    Erano altri tempi, negli anni '60, avevo appena 15 anni e ricordo che non c'era tutta questa passione come oggi (non per me ovviamente)per la ricerca del pezzo militare d'epoca, anzi voi non immaginate quanta roba è stata buttata perchè inutile. Era il periodo del boom economico e le case venivano rinnovate buttando tutto quel vecchio "ciarpame" che contenevano per essere riarredate in puro stile "svedese" (una porcheria). E questo valeva anche nelle caserme dove un certo passato "ingombrante" andava rimosso con intransigenza ma senza dare all'occhio .

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Si lo sò bene magari potessi avere una piccolissima parte di quello che da ragazzo avevo e che ho visto buttare via. Peccato [ciao2]
    luciano

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Ciao, ecco i miei, compresi di nastri

    Immagine:

    186,25 KB

    Immagine:

    156,04 KB
    Purtroppo manca lo spillone posteriore

    Immagine:

    175,91 KB

    Che ne dite? E' bellico?
    B
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Senza fare raffronti con la mia p....ta il delfino dovrebbe essere originale l'altro per me lo è. Se alain mi copia gli chiedo se può postare il retro dei suoi delfini grazie. Cavolo quelle fascette per beretto e in particolare quella del dessiè mi pare di ricordare che fu affondato nel 42 e non ci furono superstiti.Mentre le millelire ((bel nome)) non è stato affondato ma demolito. Da qualche parte devo avere quella di mio zio con scritto solo regia marina ho solo quella[ciao2]
    luciano

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Luciano mi dispiace ma non posso postare il retro perchè era di una persona cara e ci son delle dediche personali,post belliche se copro non si vede nulla. comumque il delfino per me è originale,quello con la corona se la scritta è bleu anche, dovrebbe avere una infossatura dietro al centro del delfino ma non so se c'è scritto qualche cosa il mio è coperto da una scritta e non capisco. [innocent]

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    No problem capisco grazie lo stesso. Ciao
    luciano

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    In ritardo causa mal tempo, ma eccomi...complimentoni a tutti per i pezzi!!! A Roma o Morte, non mi sento neanche di dire nulla [], perchè per un pezzo così non ci sono parole!!![II]

    Ecco l'uniforme del Guardiamarina (Sottotenente) Chilò Enrico, l'uniforme è in ottimo stato, perccato per il fregio del berretto che è l'unica cosa ad essere veramente giù...
    Scusate per il numero di foto, ma ci sono dei particolari che meritano di essere visti.



    Immagine:

    57,93*KB

    Immagine:

    42,85*KB

    Immagine:

    41,52*KB

    Immagine:

    62,48*KB

    Immagine:

    50,3*KB

    Immagine:

    39,26*KB

    Ecco il cappotto...



    Immagine:

    54,85*KB

    Immagine:

    62,37*KB

    Immagine:

    48,11*KB

    Immagine:

    36,79*KB

    Ed ora tolta la giacca, potete vedere il panciotto, ed i particolarissimi pantaloni della regia Marina, di cui ho fatto qualche foto per far capire meglio come sono...



    Immagine:

    53,09*KB

    Immagine:

    47,12*KB

    Immagine:

    31,3*KB

    Immagine:

    30,51*KB

    Immagine:

    44,62*KB

    Immagine:

    44,37*KB

    Immagine:

    29,74*KB

    Immagine:

    35,62*KB

    Spero vi piaccia.
    [ciao2][ciao2]
    Denis

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Posto 3 foto tratte dall'ottimo sito www.regiamarina.net, dalla sezione sommergibili, al quale vorrei fare i complimenti per l'ottimo lavoro! Le foto mostrano come non sempre le uniformi venissero indossate da regolamento, ed a volte mischiati i capi bianchi con quelli blu, nella foto inoltre si può notare che il sommergibilista porta il distintivo grande.

    Immagine:

    77,6*KB

    Immagine:

    60,95*KB

    Immagine:

    16,37*KB

    Piccola dimenticanza, per Bruno, si il distintivo è bellico!!!

    Per Roma o Morte, se mai ti stancassi di tutto quel Bronzo, io mi offro volontario per riciclarlo immediatamente!!!! [][][][][innocent][innocent]
    Denis

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    che strani quei pantaloni...non capisco l'utilità*.
    H/Haflinger

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato