Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Telino M42: pareri

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Re: Telino M42: pareri

    @Fritz84: so chi è il tedesco che li vende: la stoffa è la stessa del mio ma la costruzione -nonchè i ganci- no. MI piacerebbe sapere chi ha usato i ganci da rete perchè è anche nelle repliche con stoffa originale una cosa fuori dal comune.

    In ogni caso mi interesserebbe avere foto di altri come il mio e sapere chi ce li ha, in modo da cercare di rintracciarne la provenienza.
    ---

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marotta di Mondolfo (PU)
    Messaggi
    668

    Re: Telino M42: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da LAUF
    @Fritz84: so chi è il tedesco che li vende: la stoffa è la stessa del mio ma la costruzione -nonchè i ganci- no. MI piacerebbe sapere chi ha usato i ganci da rete perchè è anche nelle repliche con stoffa originale una cosa fuori dal comune.

    In ogni caso mi interesserebbe avere foto di altri come il mio e sapere chi ce li ha, in modo da cercare di rintracciarne la provenienza.

    allora Lauf alzo bandiera bianca più di questo non so...

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Re: Telino M42: pareri

    @Fritz84: non fa niente, ormai il più è fatto.
    ---

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Telino M42: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    mi hai messo un dubbio;
    di quale rete o copertura facciale della seconda parli o meglio scrivi; costruita con questi ganci ?
    sono interessato a capire poichè tutti questi tipi di accessori sono da sempre di mio gradimento, interesse e studio.
    ..infatti, e lo stesso dubbio è venuto anche a me!
    Sulla tarnnetz bellica regolamentare (con porzione ribaltabile), i ganci sono questi..

    [attachment=0:2kdxxer0]14.jpg[/attachment:2kdxxer0]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Infanterie Königin aller Waffen

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Telino M42: pareri

    Se non si prende il canonico vai a sapere quante varianti ci potevano essere. Per non parlare degli oggetti fatti sul campo. ( Ovviamente mi riferisco un pò a tutto, non solo ai telini ) Non so se mi sono spiegato.....

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Telino M42: pareri

    certo Green, è per questo che non lo ho abbiamo bocciato ma cerchiamo di farne una disamina
    collegiale; siamo seduti a questo tavolo propio per questo.

    comunque il vecchio Odilo....per no sbagliar...ne ha 3 come devono essere, per dormir sonni
    tranquilli e "ronfanti" ....



  7. #27
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Telino M42: pareri

    Sono curioso di vedere la rete coi ganci di cui si accennava prima.
    Una cosa pero' non si e' detta,ma e' ovvio ora che ci penso dal momento che siete piu'
    giovani di me. Uscirono tanto tempo fa' una serie di telini SS,quelli che ricordo io erano della
    prima versione, cioe' secondo Andrew Mollo addirittura del 1939, 'non finiti'. Ne avete mai sentito parlare ?Ebbene, essi mancavano dei classici double-hooks canonici e delle molle interne. E' plausibile che qualcuno, per utilizzarli li abbia resi funzionali con quei ganci che
    fino a prova contraria, non sono bellici.Ma i telini erano maledettamente buoni.Cio' puo' essere accaduto anche per quelli del 1942, quindi io non mi sentirei di escludere la bonta' degli stessi. PaoloM

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Re: Telino M42: pareri

    OK anche stanotte non si dorme...
    ---

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Telino M42: pareri

    della storia dei telini non finiti,sinceramente, è la prima volta che ne sento parlare.
    potrebbe essere un'ipotesi fondata quella di un già* antico accorpamento di materiale originale ma non finito, con accessori post.

    io mi sentirei di poterlo avvicinare più ad una ipotesi di materiale di produzione tarda poichè con il sopraggiungere veloce degli eventi che portarono alla fine del conflitto si potrebbe supporre che da qualche parte ne rimase di materiale non finito di confezionare.

    inoltre si parla di telini primo tipo, ebbene potrebbero essere un'altra variante di foggia primo tipo ma di produzione più tarda ; similari nella foggia ai primi tipi ma con particolari di costruzione differenziati Per accelerarne l'assemblamento ed accorciare i tempi di lavorazione.
    inoltre questi avevano i ganci adirittura cuciti e non rivettati canonicamente; oltreciò presentavano sempre un mimetismo nella policromia tipica del 43/44

    modello questo , late war, da non confondere con i primissimi per le SS VT , anch'essi avevano i ganci cuciti.

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Re: Telino M42: pareri

    Quanto è vasta la militaria anche solo per una cosa così piccola.
    ---

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •