Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: I ritratti incorniciati

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    I ritratti incorniciati

    Cari Amici,
    oggi ho il piacere di mostrarvi un paio di recenti acquisizioni che ritengo molto gradevoli da un punto divista estetico/storico, trattasi di due ritratti incorniciati piuttosto grandi ed in buone condizioni. Il primo è un bel profilo di un soldato membro della scuola sottufficiali (Unteroffizierschule), i monogrammi US ricamati sulla spallina ne approvano l`appartenenza anche se purtroppo non si legge l`iniziale della città*. Il secondo ritratto è compreso in una bella cornice la cui foto appare circondata da una stampa che illustra una scena di guerra, probabilmente un`esercitazione poiché i soldati disegnati sembrano soldati del Reichsheer; il tutto è sovrastato da un`aquila con svastica, fronde di quercia etc. Interessante il retro del quadro che presenta una specie di finestra apribile per mezzo di fermi in metallo e dove era possibile inserire la foto, la stessa contenuta è originale fissata con carta incollata e riporta un numero e le abbreviazioni "Inf R"..

    [attachment=11:ff7e46so]01.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=10:ff7e46so]02.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=9:ff7e46so]03.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=8:ff7e46so]04.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=7:ff7e46so]05.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=6:ff7e46so]06.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=5:ff7e46so]07.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=4:ff7e46so]08.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=3:ff7e46so]09.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=2:ff7e46so]10.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=1:ff7e46so]11.jpg[/attachment:ff7e46so]

    [attachment=0:ff7e46so]12.jpg[/attachment:ff7e46so]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Infanterie Königin aller Waffen

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: I ritratti incorniciati

    Ciao, stupende tutte due le foto............ma........
    il passepartouet della seconda è una di quelle cose che mi fanno impazzire...........
    anche l'elmetto davanti sedevo essere sincero..............
    tutto bello insomma.
    ciao
    Mario

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: I ritratti incorniciati

    spettacolari andrea, soprattutto il primo, almeno a gusto personale

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Marco W
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    349

    Re: I ritratti incorniciati

    bel lavoro, anche io preferisco la prima foto! complimenti per l'elmetto!
    M.W.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: I ritratti incorniciati

    Molto, davvero molto belle le due cornici, ognuna a modo suo.
    Trovo interessante il fatto che nella seconda foto si veda un soldato con giacca "almeno" M40 ma bidecal intonso e senza un graffio.
    In ogni caso ripeto, due pose esagerate veramente molto belle. E, come al solito, molto azzeccate le foto di contorno.
    Bravo

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: I ritratti incorniciati

    Molto bello e particolare quello contornato da disegni
    luciano

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: I ritratti incorniciati

    Il titolo del topic iniziato da heerx mi fa supporre un'idea di base di creare l'ennesimo bel database fotgrafico di questa florida sezione del forum.
    Sperando quindi di non sbagliare, integro con il mio piccolo ed unico ritratto in cornice che ho in collezione:

    [attachment=0:l7nlkn63]5SET 002.jpg[/attachment:l7nlkn63]

    Lo trovo estremamente carino per la presenza dei colori della bandiera nazionale come contorno alla foto.
    Ed ora dai, tirate fuori tutte le vostre chicche ad integrazione di questo ottimo topic iniziato da heerx
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: I ritratti incorniciati

    Bellissime foto e bellissime cornici,per quanto riguarda le cornici consiglio a tutti (intendo per i nuovi acquisti) di stare in guardia perchè a mercatini cornici anni 30-40 costano mediamente sulle 5 euro,diffidate di venditori alle fiere che con la scusa della cornice d'epoca rimontata! chiedono fino a 50 euro in piu' (sperimentato personalmente alla fiera di empoli foto di un ufficiale con cornice nera 25x25circa e scritta in gotico berlin "palesemente rifatta" 80 euro!),io personalmente a fine personale non certo per rivendere ho creato una cosa simile inserendo delle stelle alpine vecchie che avevo in un libro in una cornice d'epoca e un santino di un gebjrsjager,il risultato è a dir poco fantastico.

    Stiamo in guardia e occhio ai rimontaggi
    kappa

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: I ritratti incorniciati

    Veramente un bel topic, ritratti tutti molto belli
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: I ritratti incorniciati

    Belle le foto postate, mi vorrei soffermare sulla postata di Andrea (Heer x) che giudico eccezionale per come esposta, presentata, sobria e di gran gusto.

    Ciao
    Roberto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato