Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Informazioni su decal

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    51

    Informazioni su decal

    Salve amici, recentemente ho comprato in fiera un guscio di m35 riutilizzato dai pompieri nel primo dopoguerra (quindi di colore rosso). Ho sverniciato l'elmo ma purtoppo sono rimaste soltanto poche parti di tonalità* verde originale e tracce di una decal quist.
    Chiedo gentilmente il vostro aiuto per trovare un'aquila Quit repro di ottima qualità* che presenti il disegno, il contenuto metallico ed un'applicazione molto simile all'originale.
    Grazie mille

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Informazioni su decal

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Franco
    Salve amici, recentemente ho comprato in fiera un guscio di m35 riutilizzato dai pompieri nel primo dopoguerra (quindi di colore rosso). Ho sverniciato l'elmo ma purtoppo sono rimaste soltanto poche parti di tonalità* verde originale e tracce di una decal quist.
    Chiedo gentilmente il vostro aiuto per trovare un'aquila Quit repro di ottima qualità* che presenti il disegno, il contenuto metallico ed un'applicazione molto simile all'originale.
    Grazie mille
    Vorresti riapplicarla? A parer mio io lascerei quel poco che si vede dell' originale.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Informazioni su decal

    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Citazione Originariamente Scritto da Victor Franco
    Salve amici, recentemente ho comprato in fiera un guscio di m35 riutilizzato dai pompieri nel primo dopoguerra (quindi di colore rosso). Ho sverniciato l'elmo ma purtoppo sono rimaste soltanto poche parti di tonalità* verde originale e tracce di una decal quist.
    Chiedo gentilmente il vostro aiuto per trovare un'aquila Quit repro di ottima qualità* che presenti il disegno, il contenuto metallico ed un'applicazione molto simile all'originale.
    Grazie mille
    Vorresti riapplicarla? A parer mio io lascerei quel poco che si vede dell' originale.
    Quoto
    luciano

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    51

    Re: Informazioni su decal

    Generalmente preferisco lasciare i pezzi così come sono ma in questo caso la vernice originale è al 30% e la decal al 20% (quindi tutto ferro grezzo).
    Spero che qualcuno riesca ad indicarmi un sito dove comprare un bella decal Q con tutte le caratteristiche accennate sopra.
    Grazie per i vostri interventi

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di brus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    560

    Re: Informazioni su decal

    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Vorresti riapplicarla? A parer mio io lascerei quel poco che si vede dell' originale.
    Quoto anch'io! Anche se la decal è al 20% io non la coprirei con una falsa.

    Ciao
    brus

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    51

    Re: Informazioni su decal

    Voi terreste in collezione un elmo sverniciato color ferro grezzo lucido con poche parti di vernice e di decal?
    Osservando il livello collezionistico di questo forum credo proprio di no.
    Concordo pienamente con le vostre osservazioni solo quando si tratta di un oggetto rugginoso o in patina (tipo relic e semirelic).
    Grazie

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Informazioni su decal

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Franco
    Voi terreste in collezione un elmo sverniciato color ferro grezzo lucido con poche parti di vernice e di decal?
    Osservando il livello collezionistico di questo forum credo proprio di no.
    Concordo pienamente con le vostre osservazioni solo quando si tratta di un oggetto rugginoso o in patina (tipo relic e semirelic).
    Grazie
    Sarebbe il caso di vedere qualche foto di questo elmetto, per poterti dare eventualmente ragione o meno.
    luciano

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    51

    Re: Informazioni su decal

    In effetti appena possibile cerco di fare qualche di scatto.
    Comunque, a titolo puramente informativo, credo sia utile visitare qualche sito dedicato alla vendita di decal repro di ottima qualità*.
    Se conoscete un sito valido ditecelo pure a noi
    Grazie mille

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato