Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Telini italiani...di cavalleria

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Telini italiani...di cavalleria

    Oltre ai telini per l'elmo di cavalleria e i vari colbacchi, passando per quelli per elmetto adrian, sapete se ci furono telini per cavalleria anche per i mod.33????





    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    45
    Non mi risultano a memoria telini da cavalleria, fatti per i mod.33. Ho vissto sempre tali elmetti o con la croce nera già* dipinta sul frontale, o addirittura con la croce metallica inserita e fermata con bullone e controrivetto. In quest' ultimo caso fu utilizzato un mod.33 con il foro di areazione frontale in cui fu successivamente inserita la croce ( tale croce era la stessa di quelle usate per i clessici cavalleria italiani......quelli per intenderci con il crestino e i trofei).
    Un abbraccio
    Riccardo

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Ciao ti ringrazio dell'informazione,
    ho fatto ulteriori ricerche ma al di la dei telini mimetici o bianchi da alpino, non risulta nulla per cavalleria.
    Anch'io vidi anni fa un elmo con foro centrale e croce savoia avvitata, mi dissero fosse da parata..
    Se trovo le foto le posto.
    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato