Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: 147 a zero post...

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ma io non riesco a capire!!!
    Nessuno mette in dubbio il fatto che ci sono persone che hanno impegni,lavorano,hanno famiglia,sono iscritti su più fronti etc,ma la domanda era un'altra,e la ripeto:
    147 a post zero,quasi 200 fino a 1 messaggio o poco più?
    Xchè?Mi sembra una domanda lecita,non è assolutamente una lamentela...
    Poi non capisco xchè si deve sempre trovare il marcio in certe situazioni,veramente non capisco.Io potrei fregarmene,ma siccome ci tengo e nel mio piccolo mi "sbatto" penso che la mia sia stata una domanda più che lecita,altro che lamentela!!!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    .....non indevo definire il tuo dire "lamentela" e lo ritengo lecito, costruttivo e stimolante, ma purtroppo, traspare forse
    insoddisfazione determinata da un mancato riscontro al tuo impegno che da un bel po' dedichi al forum. Personalmente lo apprezzo moltissimo, e credo di non essere il solo. Perciò caro amico, nonostante, defezioni ed altro, ti leggiamo in molti con piacere, vai così, Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    E' indubbio che spesso io e il buon sal abbiamo più tempo da dedicare anche se non credo sia solo questione di tempo a volte vedo post o risposte negli orari più disparati.Ritengo giusto rispondere per quanto possibile per ""stimolare gli interessi non tralasciando di rispondere o dialogare con quelle persone le cui domande possono apparire banali o poco professionali"" il virgolettato sono parole di savoia che condivido. A volte ho visto risposte date che per qualche "giovinciello" potrebbero apparire un pò esagerate. Ma non credo sino in fondo che il problema sia questo semmai il fatto risiede nella nostra natura di curiosi e quando l'iscrizione non costa nulla perche non iscriversi?? Ho capito caro giancarlo alias gianuts che la tua non è una lamentela ma una domanda che per me ha in parte le risposte sopra elencate. Comunque credo fermamente che se una persona ama veramente questo hobbi supera le normali avversità di dialogo ((sempre educato e corretto)) che un normale forum può scatenare. Ha! se vi fosse stato possibile vedermi al mio primo e forse secondo post. Saluti.[ciao2]
    luciano

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    --------------------------------------------------------------------------------
    salve sono le ore 19,50 del 28.3.07 visitando le pagine ho visto che molti sono offline perche' vi lamentate delle iscrizioni di altri utenti che hanno dato pochi messaggi???

    "Via il dente via il dolore".
    Questo era il messaggio a cui mi riferivo,non di sicuro il tuo Salvatore.E credimi,non c'è nessuna vena polemica nemmeno verso l'autore di questo intervento,non ne ho nessun interesse ne per me ne per il bene del forum.Ripeto,per me questo forum oltre ad essere un utilissimo strumento per lo studio degli argomenti che mi interessano e non solo,è anche un utilissimo "antistress".Quindi,quando tra le righe di alcuni interventi rilevo "malizia gratuita",mi viene spontaneo risponedere,a tono,ma senza voglia di fare delle crociate.
    Salvatore e Cocis,la vera "gioventù" del forum...e non ditemi che lo fate xchè avete più tempo...non vi credo,dite le cose come stanno,che siete amanti della storia e delle sue sfaccettature e che amate condividere le vostre passioni,storie,verità* oggetti con chi la pensa come voi.
    Il tempo si trova se si vuole,le altre sono tutte scuse fondamentalmente.Poi,è chiaro che ci possono essere casi limite per i quali qualcuno è impossibilitato a partecipare non dico attivamente,ma anche e solo magari con qualche intervento,ma da qui a dire che circa 200 utenti non hanno MAI tempo,ce ne passa.
    E ripeto,la mia era ed è una domanda più che lecita,e come tale deve essere vista,da tutti.
    Ciao

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Si gianuts sicuramente io e salvatore e sono certo che anche lui la pensa così non lo facciamo perchè abbiamo tanto tempo.Ti dirò gli amici che sanno della mia ""libertà*"" e della mia disponibilità* a volte mi incasinano più di quando lavoravo(certo non è la stessa cosa)ma perchè è la malattia cronica che ci porta a postare e discutere. Non ci penso nemmeno che tu voglia fare polemiche in questo tempo dalle discussioni ho capito il carattere di molti non lo trovo costruttivo polemizzare e dimostrare di essere più forte in un forum di appassionati di militaria non essendo la stessa una questione di vita o di morte. Chi vuole,, il tempo lo trova.Ciao
    luciano

  6. #16
    Amministratore
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    2,540
    Il problema degli utenti a zero, o con pochi messaggi, è praticamente "fisiologico" in tutti i forum.

    Molte volte è più semplice guardare che partecipare.

    E...l'utenza attiva...non deve scoraggiarsi di un simile fenomeno, in fondo chi "tira il carretto" sono sempre pochi, ma importanti per l'andamento del forum. Ed è grazie a loro che il popolo degli "osservatori" è comunque stimolato a leggere e a frequentare comunque il forum. E questo lo possiamo vedere noi amministratori controllando gli accessi.

    Worldwar forum ha riacquistato vivacità* e interesse anche grazie a voi!!

    ww

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][fuga]Senza parole.
    luciano

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    418
    [ciao2][ciao2][ciao2][][ciao2]un saluto da nascar a tutti del forum[^]
    nascar

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao ricambio i saluti[ciao2][ciao2]
    luciano

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto, Padova
    Messaggi
    868
    Avete tutti ragione
    nel senso che io, che leggo e studio le nostre statistiche giornalmente, posso solo confermare che non si tratta di disaffezione ma semplicemente del fatto che molti hanno ingiustamente paura di essere criticati, altri e sono i più stanno a guardare e cercano di imparare, e pochi hanno una passione così grande (e il tempo) per seguire e scrivere costantemente.
    Ma ci sono molte altre cose che vi stupirebbero: dal primo del mese ad oggi il sito (le visite estere purtroppo, non avendo traduzione di solito si fermano al sito, e non entrano nel forum) ha avuto 256 pagine visitate dalla Cina, ma abbiamo appassionati dal Kazakhistan, dal Giappone ... e anche dall'Iraq.
    Occorrerebbero più banche dati sui più disparati argomenti (al proposito un uccellino mi ha riferito su un progetto portato avanti da Denis e Giacomo)ma il tempo per tutti è poco (ne so qualcosa io che ho "quasi" finito altre tre monografie su "6,5 Carcano" "Tipo 99 Giapponese" e "Tipo 92 Giapponese" ma che da oltre un anno continuo a procrastinarne l'uscita per nuovi ritrovamenti e mancanza di tempo...)

    Concludendo l'importante èe che tutti partecipino alla vita di Worldwar, in base alle proprie disponibilità di tempo e alle proprie attitudini, personalmente chiedo solo una cosa:
    Non fatevi problemi a "chiedere", per chi colleziona e ancor più per chi studia, è un piacere potere rispondere, potrete imparare evitando di prendere cantonate, e poi... chissà che proprio il vosto pezzo non sia una nuova variante fino ad oggi sconosciuta.......
    ciao Giò

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato