Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: visita a un rottamaio......

  1. #21
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: visita a un rottamaio......

    Scusate la domanda da profano ma, lasciando stare il prezzo, cosa è necessario ad un cittadino italiano se vuole comprarsi un pezzo di artiglieria (mezzo corazzato?) ovviakente inertizzato?
    sven hassel
    duri a morire

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595

    Re: visita a un rottamaio......

    Bella domanda, anche perché qualche Collezionista con cannoni & autoblindo sappiamo che c'è...
    Io ho chiesto ad un Militare (E.I.) che ho incontrato proprio l'altra sera. Per loro, un pezzo inertizzato e ceduto a rottame non è più nulla di "bellico". Non so come sia per i CC.
    Un cordiale saluto!

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004

    Re: visita a un rottamaio......

    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Scusate la domanda da profano ma, lasciando stare il prezzo, cosa è necessario ad un cittadino italiano se vuole comprarsi un pezzo di artiglieria (mezzo corazzato?) ovviakente inertizzato?
    và* da un rottamaio "regolare", stacca un assegno, si fà* rilasciare regolare fattura da cui risulti la provenienza e gli estremi dell'asta con cui è stato ceduto il simulacro (e cioè un rottame che non è "ARMA" ma rottame e come tale cedutro dall'EI) e se lo porta a casa
    --MA..siamo in Italia e quindi ----se qualche rompic....i lo denuncia ai CC e questi decidano di non voler rogne e passano la denuncia a un magistrato "non ferrato" ti costerà* una denuncia, un processo, un perizia di un tecnico abilitato, un "non luogo a procedere" ecc. ecc.. e poi te lo potrai godere

  4. #24
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: visita a un rottamaio......

    Grazie della risposta esauriente anche se non molto incoraggiante.
    Ovviamente vista la pazienza di "noi" dei reparti di disciplina, il denunciante alla fine di tutto l'andare e venire ha già* guadagnato un viaggio verso il Sudamerica come ripieno di scatolette di carne.
    sven hassel
    duri a morire

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    214

    Re: visita a un rottamaio......

    basta che quando lo compri vai dai CC e glielo comunichi con uno scritto tipo:io tal dei tali ho acquistato il tal oggetto ormai
    in stato di rottame (alleghi documentazione)e dichiaro di detenerlo a scopo ornamentale.se non c'e' un Maresciallo testardo ve la accettano e nessuno piu' puo' rompere.In materia di rottamai c'e ne dovrebbe essere uno tra Riva del Garda e Affi:Qualche anno fa aveva anche
    dei bei Fiat G91

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: visita a un rottamaio......

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Foti
    Di pezzi come questi se ne vedono parecchi in giro (visti sei al Gottard Park di Castelletto Ticino lo scorso agosto).
    Ecco le foto:
    http://www.flickr.com/photos/massimofoti/5458627047/

    Massimo

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,625

    Re: visita a un rottamaio......

    Molto belli e beati loro che, a differenza degli altri due, non temono di finire in materia liquida
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Northport, NY USA
    Messaggi
    250

    Re: visita a un rottamaio......

    Enrico,
    mi sai dire dove si trova il rottamaio, magari mi dai il telefono, se e' nei pressi di Vicenza, forse riesco a farlo arrivare alla Caserma Ederle e da li' a Ft Sill. Farebbe bella mostra vicino ad uno Skoda greco/italiano

    Saluti Alpini dall'Okalhoma
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Insisti e Resisti

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595

    Re: visita a un rottamaio......

    Bellissimo il 100/22 Skoda, durante la guerra qui in Sardegna avevamo diversi gruppi mobili per la difesa costiera equipaggiati con questo materiale..
    Un cordiale saluto!

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    5

    Re: visita a un rottamaio......

    Salve, sono nuovo su questo forum, mi unisco alla vostra discussione per confermare che presso i "rigattieri" credo che si possano trovare ancora molte cose interessanti.
    Qualche mese fa passando presso la recinzione di un rottamatore ho intravvisto unn mezzo militare che dopo alcune ricerche sembra poter essere
    un Breda 40 o Breda 35.
    Se volete posso postare le due foto che sono riuscito a fare dall'esterno della recinzione visto che nei paraggi non ho potuto trovare nessuno che mi consentisse di entrare per poter fare delle foto più ravvicinate e dettagliate.
    Per favore ditemi se devo ridimensionare le foto per allegarle. grazie.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato