Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    98

    aiuto

    salve ragazzi , volevo chiedervi se il mio metodo va bene.
    allora io di solito utilizzo un pennello e un po d'acqua per togliere il grosso, poi una volta asciugato passo il trapano con la spazzola di rame,poi un'altra passata sotto l' acqua e una volta asciugato passo nuovamente con il trapanino con la spazzola di ferro.cosi viene lucido, poi un'altra passata sottol'acqua cosi perde la lucentezza. infine gli do una passata con l'olio di fucile "che gentilmente mio padre mi ha portato" ed ecco il tutto spero che vada bene e se c'è qualcosa che non va datemi qualche consiglio.

    saluti gianluca

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: aiuto

    Gianluca dovresti dire su che tipo di oggetto e di che metallo è costituito il metodo che applichi , altrimenti non si capisce molto!

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Gianluca dovresti dire su che tipo di oggetto e di che metallo è costituito il metodo che applichi , altrimenti non si capisce molto!
    In effetti hai tutte le ragioni.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    98

    Re: aiuto

    si scusate lo applico un po su tutto se l'oggetto non è incondizioni ottimali ancora scusa

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mugello
    Messaggi
    87

    Re: aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca2010
    si scusate lo applico un po su tutto se l'oggetto non è incondizioni ottimali ancora scusa

    A RIDAJE!! direbbero a Roma. Ma di che robo si tratta? ferro, ottone, rame, oro zecchino, platino.... ????

    Forse su tutto intendi tutti i tipi di metallo??? Nel qual caso scusami dell'ironia!!!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    98

    Re: aiuto

    non ti preouccupare mio padre è di napoli e capisco anche il linguaggio romanesco. io intendo tUtti i generi di metalli FERRO OTTONE PIOMBO ORO ARGENTO ECC

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: aiuto

    Sono d'accordo sulla lavata preventiva di tutti i pezzi che la accettano. Onestamente salterei per il ferro la spazzola d'ottone e andrei subito a quella di ferro risparmiando una passata. Quella di ottone la riserverei per i metalli più delicati come rame ed ottone. Olio sempre.
    Mi è piaciuto il trucco dell'acqua per opacizzare leggermente il metallo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    98

    Re: aiuto

    ok grazieper il consiglio

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato