Pagina 1 di 104 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1037

Discussione: K.98

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796

    LANCIAGRANATE per Fucile MAUSER K98K

    Queste sono solo alcune foto del prossimo articolo inerente il lanciagranate per il Mauser K98K, sto terminando di raccogliere il materiale, e mi manca ancora il mirino a bolla...o meglio c'è l'ho ma forse riesco a trovarne uno in condizioni migliori...speriamo...

    Comunque eccolo qua...quella sotto e la su borsa da trasporto, e la chiave per il serraggio della canna del tromboncino, al corpo dello stesso, per chi se lo chiedesse la canna del lanciagranate è rigata.



    Immagine:

    10,1 KB

    Immagine:

    19,92 KB

    Immagine:

    26,1 KB

    Immagine:

    31,43 KB

    Immagine:

    27,66 KB

    Immagine:

    32,68 KB

    Immagine:

    30,41 KB

    Immagine:

    29,62*KB

    Immagine:

    80,84 KB
    Denis

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    ottimo pezzo mi manca []

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    a PIACENZA o al MILITALIA sicuramente trovi il tromboncino, la borsa ne avevo trovate 2 alla scorsa MILITALIA, ed una è quella riportata in foto, ma non sono così semplici da reperire!
    Denis

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    Capitare mi sono capitati ma a prezzi very veramente esosi anche per pezzi di scavo, ora aspetto un occasione prima di attingere troppo dai fondi destinati alla collezione

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    Bellissimo!!! ma come si attacca la granata? e cosa si mette ina canna?non penso un proiettile normale !?!? spiegami/ci come funziona!

    Francesco

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Per prima cosa rispondo ad Incute, la borsa sei circa a € 120,00 - 150,00 se pagata onestamente, e circa € 220,00 250,00 tra tromboncino e chiave, poi c'è il mirino a bolla se lo trovi e li .... boh mi sembra altri € 200,00-250,00....

    Per rispondere a Francesco servono altre immagini! Spero mi scuserete per la qualità delle foto, ma le ho fatte in fretta per poter rispondere nel migliore dei modi al quesito....

    Inanzitutto partiamo dal metodo di fissaggio del lancigranate al fucile K98K, che è il seguente:

    Si apre il morsetto, e si infila la canna del fucile...

    Immagine:

    27,9 KB

    successivamente si chiudono le due estremita del morsetto, e si fissa utilizzando l'apposita manetta ad L.

    Immagine:

    24,95 KB

    Per il caricamento della granata, la prassi è la seguente...ma iniziamo col vedere il tromboncino ed una granata HE (per uso contro persone) nel loro intero...

    Immagine:

    14,91 KB

    La granata alla sua base presenta delle sporgenze elicoidali, le quali si inseriscono perfettamente nella rigatura elicoidale del tromboncino, e questo al momento del lancio ne imprime una rotazione...

    Immagine:

    20,19 KB

    Queste sono le fasi di caricamento della granata...


    Immagine:

    33,12 KB

    Immagine:

    28,81 KB

    Immagine:

    35,74 KB

    Mi auguro sia un pò più chiaro adesso...comunque appena pubblicherò l'articolo, potrete vedere il sistema di mira con e senza mirino a bolla,il mirino a bolla,altri tipi di granate utilizzate, nonche un bel pò di foto, anche d'epoca, ed informazioni in maniera più decente e completa!!!
    Spero che comunque vi abbia incursiosito []
    Denis

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Dimenticavo di dire <font face="Arial Black"><font color="red">CHE IL MATERIALE FOTOGRAFATO E' COMPLETAMENTE INERTE!!!!</font id="red"></font id="Arial Black">. Giusto perchè a qualcuno non vengano dubbi!!!! [][][][]
    Denis

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    al tuo confronto Piero Angela è un dilettante!!!!! [:0]

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Grazie, ma vedi che mi sono dimenticato una cosa importante...per lanciare la granata si usa una munizione con punta di legno, o con carica particolare, adesso non ho a portata di mano i pezzi per fare le foto, ma nell'articolo ci saranno!!!
    Denis

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    e bravo Denis! bel pezzo!
    se puo interessarti, per il mirino a bolla.... un mio amico, che conosci bene anche tu... ha........un'esploso...hehehehehe![][][][][][][][][]
    lo so, sono un'animale ma non sono riuscito a non ghignare ripensando al tuo ex bel mirino a bolla...[][] sei piu sfortunato di willy il coyote![)]
    dario

Pagina 1 di 104 1231151101 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato