Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 155

Discussione: Lanciafiamme italiani 1^GM

  1. #111
    Utente registrato L'avatar di nik1970
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    WELSCHTIROL-TRENTINO
    Messaggi
    1,272

    Re: tuta lanciafiamme

    da grande appassionato di roba 1WW da scavo x me' questo che hai fatto è UNO STRAORDINARIO recupero , roba da panico!!!!! , COMPLIMENTISSIMI grande grande grandissimo ritrovamento. BRAVO .
    nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

    [center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

  2. #112
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: tuta lanciafiamme

    ottimo pezzo e complimenti per lo stupendo lavoro di restauro...
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  3. #113
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: tuta lanciafiamme

    Se è quella postata tempo fa non la si riconosce nemmeno.
    Non avrei detto che potesse essere recuperata fino a questo punto,
    Molto bella.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #114
    Utente registrato L'avatar di bettica
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    174

    Re: tuta lanciafiamme

    Ciao a tutti, confermo che la tuta è la stessa identica postata poco tempo fà*, evidentemente energicamente lavata e privata delle innumerevoli radici,radicette e radicione che l'avevano completamente invasa!! Il tutto eseguito adeguatamente protetto ed in ambito privato.La zona del recupero era ed è tuttora molto fangosa motivo x il quale ritengo che nessuno l'abbia mai notata) e nn solo quella!. Circa 4 ore di lavoro! Saluti, Paolo.

  5. #115
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    315

    Re: tuta lanciafiamme

    Magnifico ritrovamento, assolutamente. a parte l'intrinseca pericolosità* dell'amianto e le dovute cautele nel maneggio, credo sia un vero reperto da museo. Congratulazioni

  6. #116
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    46

    lanciafiamme 2

    A me sembra (confrontando l'oggetto con alcune fotografie ritrovate in una pubblicazione) che si tratti di parte di un lanciafiamme "M 15a da 50 litri Italiano.
    Mi scuso per la pessima qualità* delle foto a scarso contrasto, ma per il momento non ho nulla di meglio. Il ritrovamento è avvenuto nella zona del Piave.
    Nel rubinetto, si legge la parola "REGINA".
    Ancora grazie a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Correndo dietro al piacere è facile incappare nel dolore."
    Michel De Montaigne.

  7. #117
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: parte di lanciafiamme...?

    Si anche per me trattasi della bombola di gas compresso per lanciafiamme portatile (viste le dimensioni) ma non so di quale modello.
    luciano

  8. #118
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bologna , provincia
    Messaggi
    527

    Re: parte di lanciafiamme...?

    ho trovato queste immagini , ve le posto non ha esattamente le stesse fattezze ma molto simili
    quello che posto è AU o tedesco , forse questo era italiano , la zona dove eri era IT o AU !?!

    saluti pier

    PS: mi permetto di ricordare di mettere sempre più immagini che potete , vostre o trovate in modo da migliorare sempre le nostre conoscenze anche in modo visivo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

  9. #119
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: parte di lanciafiamme...?

    A me queste ultime paiono bombolette di ossigeno ( erano dipinte di blu) che si trovavano anche negli aerei da caccia della seconda guerra mondiale!

  10. #120
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: parte di lanciafiamme...?

    Non ti ho messo la foto che ho trovato su un mio libro in quanto questo è il D.L.F. della G.G., (che in sostanza non differisce granchè da quelli della 2a), come vedi la bombola è leggermente diversa dalla tua.

    [attachment=0t40fc89]lancia.jpg[/attachmentt40fc89]

    Le altre due bombole, rapportate alla grandezza della piastrella (credo cm. 30x30) sembrano grandi cm 25, un pò, credo, sottodimensionate per essere usate per lanciafiamme, anche per me sono di ossigeno.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    luciano

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato