Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pensieri di un cementista

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Decca
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Dolo - Veneto
    Messaggi
    2,007

    Question Pensieri di un cementista

    Lo spirito del cementista
    Io mi ritengo un notaio e un semplice appassionato cronista di questi posti.
    Mi arrabbio, ma solo se qualcuno si permette di prendere il mio lavoro e non rispettare la passione e la coerenza con cui è stato strutturato.
    Bisogna essere preparati, confrontarsi intelligentemente; anche essere messo in discussione, se stai dicendo (in buona fede) cose sbagliate.
    Può essere che tu, scopri qualcosa che invalidi ciò che ho visto io, e io te ne do atto. Non siamo accademici, imbavagliati nelle nostre porpore ed ermellini.
    Siamo ragazzi, con un retaggio di tutto rispetto, frutto della curiosità* di piccoli, dalla fantasia, dallo spirito di osservazione.
    Siamo degli esploratori. Il nostro lavoro non nasce solo dalla consultazione della documentazione archivistica e no.
    Nasce dal fango, dal freddo beccato, dalle macchine portate in sentieri impraticabili e quindi messe a dura prova, dal rischio di beccarsi un tufo in testa o un morso di un topo di campagna o di una vipera.
    Nasce dalle spine dei rovi conficcate nel sedere e nelle cosce, pur di arrivare in un punto per trovare il perché di ciò che è stato trovato scritto.
    Nasce dalla curiosità*, forse anche da una sana e genuina spacconaggine, che ci fa sentire ancora vivi come non mai.
    Io difendo la mia identità* e questi luoghi.
    Perché tutto può servire a valorizzare, conoscere, portare all'attenzione queste realtà*.
    Perché è storia anche questa, anche se da molti dimenticata.

    Decca - Ciofatax - Italien - Gianfranco - DanieleB
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di FEB
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    602

    Re: Pensieri di un cementista

    Convivido il vostro pensiero.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    1,815

    Re: Pensieri di un cementista

    condivido e anchio sono appassionato di manufatti architettonici. il tuo mi è sembrato anche uno sfogo verso qualcuno.
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

    CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    418

    Re: Pensieri di un cementista

    mi piace
    nascar

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: Pensieri di un cementista

    Ragazzi, quello che fate e' importante. In un'Italia distratta molte testimonianze del passato sparirebbero irrimediabilmente se non ci fossero appassionati come voi. Grazie per quello che fate a tutela della storia. Ciao.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di pinco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    553

    Re: Pensieri di un cementista

    concordo pienamete

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di enrico62
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    447

    Re: Pensieri di un cementista

    ciao

    vai così !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    enrico

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Pensieri di un cementista

    Come non darti ragione, fosse anche solo per il fatto che uno ci mette il cuore.
    Dal di fuori è facile criticare o fare ironie. Cose che spesso vengono da persone che non portano niente del loro ma demoliscono solamente l'altrui.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Collaboratore
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Cicagna-Genova
    Messaggi
    871

    Re: Pensieri di un cementista

    per Italien e Gianfranco : guardate che all'inizio dice siamo ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi associo anche io Decca, ottima esternazione di quello che, tutti noi, o quasi, cementisti abbiamo dentro !!
    grazie
    Attilio
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

    della folgore l'impeto !

    imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Pensieri di un cementista

    Queste senzazioni le hai trasmesse anche a me venerdì scorso quando siamo andati al Forte Marghera, e la tua passione mi ha in qualche modo contaggiato.
    Avverto, e non solo io, in quel che dici del rancore verso qualcuno......se puoi spiegarlo......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato