Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tre elmetti

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846

    tre elmetti

    Li ho comprati per buoni, che ne pensate? Ciao


    Immagine:

    59,38 KB

    Immagine:

    55,91 KB

    Immagine:

    61,44 KB

    Immagine:

    98,52 KB

    Immagine:

    121,08 KB

    Immagine:

    51,06 KB

    Immagine:

    49,57 KB

    Immagine:

    118,4 KB

    Immagine:

    73,26 KB

    Immagine:

    85,78 KB

    Immagine:

    66,03 KB

    Immagine:

    61,64 KB

    Immagine:

    168,35 KB

    Immagine:

    84,94 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    PERUGIA
    Messaggi
    204
    io penso che : vorrei averne solo uno come questi possibilmente in regola ,ma ormai è solo un sogno per l'originalita' non saprei ma sono belli

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    159
    Dormi tra due cuscini,[self] i due Wehrmacht,la mia passione,sono da urlo[]nella condizione ideale in cui dovrebbe essere un elmetto da collezione ( magari rischio il linciaggio dagli amanti del mint [!]) c'è tutto,omogeneità* e sapore!!!
    Leo[ciao2]

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Ancora grazie Leo, vedo che siamo sintonizzati, anch'io non sono per i mint ma per ciò che ha combattuto! Riciao!!!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Tu che li hai in mano,trovi qualcosa che ti fa dubitare di questi elmi?Non sono un espertissimo,ma per quel poco che ne son mi sembrano a posto.Il 35LW non sono in grado di giudicarlo xchè non li conosco bene(decal),ma mi sembra in ordine.L'interno è "troppo pulito" per quelli che sono i miei gusti,ma non vuol dire niente,anzi.Il 35Heer mi sembra in ordine in tutto,intonso come si suol dire.Stesso discorso per il 42,sembra intonso.
    Ho abbondato con il termine "sembra" xchè sono un neofita che sta studiando e sta cercando di imparare il più possibile.Vederli dal vivo e toccare con mano,mi aiuterebbe,e di molto.Ti faccio un paio di domande mirate e forse stupide,cmq:le decal al tatto sono un tutt'uno con l'elmo o formano scalini?Le hai passate con la Wood?Ci sono segni di "ossidazione" tra soggolo e fibbie?All'interno della falda,a livello dei rivetti,ci sono le rondelle di fissaggio?
    Tecnicamente le decal non sono ancora in grado di analizzarle,x cui eventuali incongruenze non le vedo.
    A me personalmente piacciono,l'unico che un po mi lascia perplesso è il primo,il LW,ma questo non xchè non sia buono,ma xchè non li "conosco" per niente.Sto studiando "Wehrmacht" sponda Heer ed è già* dura,quando avrò imparato qcs,passerò anche alla Luftwaffe.
    Ciao e fammi sapere su dettagli che ti ho chiesto.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Nessun altro si sbilancia su questi elmetti?Celtico,puoi rispondere ai miei quesiti così che imparo ancora qualcosa dato che mi sembra che di elmetti te ne intendi e non poco....

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Non più di tanto c'è sempre da imparare! Allora no io non ho dubbi, solo avrei gradito semplicemente l'opinione critica di esperti. Eccoti accontentato:

    L'interno è "troppo pulito"

    E' così com'è per essere vissuto ed aver combattuto, le foto non rendono, non è poi così pulito, ti posterò altra roba appena posso, l'importante che sia d'epoca, anche il mint se è buono non è nuovo ma vecchio perciò anche se l'occhio umano non ne percepisce apparentemente l'invecchiamento ci sono altri sistemi per accorgersene e verificare, oggetto alla mano!

    le decal al tatto sono un tutt'uno con l'elmo o formano scalini?Le hai passate con la Wood?

    Le decals sono ok al tatto ed alla lampada di wood diventano verdi come il prato dietro casa mia!

    Ci sono segni di "ossidazione" tra soggolo e fibbie?

    sì.

    All'interno della falda,a livello dei rivetti,ci sono le rondelle di fissaggio?

    Ovviamente sì!

    l'unico che un po mi lascia perplesso è il primo

    Dunque l'unico problema che a mio avviso ha, se di problema trattasi è che ha sperso la vernice naturalmente, troppo vissuto per così dire, ma fortunatamente le decals si sono conservate abbastanza bene, e sotto di loro traspare intatta la vernice originale, perciò non sono rimesse.

    Spero di essere stato esaustivo! ciao.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ti ringrazio per le risposte.Ti ho fatte delle domande mirate in base alle mie conoscenze ed in base ai miei pochi criteri di riconoscimento.Mi fa piacere che sia tutto a posto,ma più che li riguardo più mi rendo conto di aver fatto delle domande "a vuoto".Cmq,hai tolto ogni ben che minimo dubbio,se mai ce ne fosse stato.Tre pezzi bellissimi.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato