Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: info autocarro CEIRANO OFFICINA

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    info autocarro CEIRANO OFFICINA

    Ciao a tutti vorrei avere piu' informazioni possibili e magari foto dell' autocarro CEIRANO OFFICINA credo si trattasse del mod 50. Con tale mezzo mio nonno, partito nel 1941 con l'Armir riusci ad andare ed a tornare dalla Russia e, perlomeno nel viaggio di andata, aveva pure il rimorchio! ho trovato solo un foto e vorrei saperne di piu. Grazie

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: info autocarro CEIRANO OFFICINA

    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte pių alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Re: info autocarro CEIRANO OFFICINA

    ti ringrazio Ado, conosco quella foto, anzi, abitando a Roma quel mezzo l'ho visto dal vivo ed e' una delle poche foto che girano sul web, il carro officina aveva in comne con questo solo il cofano motore e parte dei parafanghi ed il parabrezza, poi era cabinato e sopralzato.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: info autocarro CEIRANO OFFICINA

    Non ho sottomano, ma li ho a casa, i due tomi de "Gli autoveicoli tattici e logistici del R.Esercito Italiano fino al 1943" editi dall' USSME. Appena torno a casa questo fine settimana ci do un'occhiata.

    Un saluto :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Re: info autocarro CEIRANO OFFICINA

    ti Ringrazio anticipatamente Alpino x!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: info autocarro CEIRANO OFFICINA

    .... due foto da un classico, anzi dal "classico" degli autieri: Storia della motorizzazione militare italiana - gen. Pugnani 1951, del del Ceirano 50 in allestimento officina e in opera....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: info autocarro CEIRANO OFFICINA

    ... e sempre e per sempre "fervent rotae fervent animi"
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Re: info autocarro CEIRANO OFFICINA

    Veramente tante grazie Mufasa! E' proprio quello che cercavo! Mio nonno ed i suoi commilitoni lo battezzarono "Giggi er Bullo" scrivendo tale nome con della vernice bianca sopra il parabrezza. per l'impresa russa il mezzo venne verniciato in verde sopra il vecchio color sabbia, probabilemente aveva gia fatto la guerra d'africa! Vorrei scrivere qualcosa perche ho ancora molto vivo quanto mio nonno mi racconto' ed ho paura che vada perso! Ciao e di nuovo grazie.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: info autocarro CEIRANO OFFICINA

    Citazione Originariamente Scritto da bubbo
    Veramente tante grazie Mufasa! E' proprio quello che cercavo! Mio nonno ed i suoi commilitoni lo battezzarono "Giggi er Bullo" scrivendo tale nome con della vernice bianca sopra il parabrezza. per l'impresa russa il mezzo venne verniciato in verde sopra il vecchio color sabbia, probabilemente aveva gia fatto la guerra d'africa! Vorrei scrivere qualcosa perche ho ancora molto vivo quanto mio nonno mi racconto' ed ho paura che vada perso! Ciao e di nuovo grazie.
    Potresti iniziare postando il sui foglio matricolare nel topic apposito, magari salta fuori qualche cosa interessante...
    <<< Nec videar dum sim >>>

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: info autocarro CEIRANO OFFICINA

    Citazione Originariamente Scritto da bubbo
    ti Ringrazio anticipatamente Alpino x!
    Ciao, sto giusto guardando il 2° tomo dell'opera che ti ho segnalato ("Gli autoveicoli tattici e logistici del R.Esercito Italiano fino al 1943" - USSME)
    Purtroppo al momento sono impossibilitato a fare scansioni, ma se ti interessa veramente questo autocarro, ti consiglio di recuperarne una copia, infatti oltre a tutto il resto su una marea di mezzi, solo per l'autocarro Ceirano Tipo 50 CM (ACP)1927 e per il "fratello" Ceirano Tipo 47 CM (ACM) 1935, ci sono due pagine di storia e dati, tre pagine di disegni originali e dettagliati e 13 fotografie in b/n... :P

    Un saluto :P

    PS: attendo il foglio matricolare :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato