Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Kappen

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    529

    Kappen

    Un mio amico ha ricevuto in regalo da un suo conoscente questo kappen. Qualcuno del forum può darmi qualche informazione su di esso? Grazie in anticipo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Giane

    Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Kappen

    Ciao. La qualitä della foto nn lascia spazio ad un analisi dettagliata. Poi sarrebbe buona regola postarne anche il retro, giusto x vedere sr trattasi di falso o meno.
    Cmq a spanne nn è un kappenabzeiche ne austriaco ne ungherese, essendo quella corona differente sia da quella imperiale che da quella di santo stefano....poi a mio parere è una polaccata, ma ripeto, ci vogliono sempre delle buone foto prims di bocciare un distintivo!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    529

    Re: Kappen

    Concordo con le buone foto, non è in mio possesso e chi mi ha chiesto la cortesia di trovargli cos'è ha soltanto questa foto. In sintesi a primo impatto non si identifica con i kappenabzeichen e tende più ad un replica. Chiederò a chi c'è l'ha di darmi foto più nitide.
    Giane

    Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Kappen

    Esatto giane. Io lo vedo come replica, ma e ripeto ma, prima di bocciarlo occorrono buone foto. E soprattutto del retro! Come detto precedentemente, x me nn è del kuk heer o del kk landwehr magiaro. Poi magari sul retro ci potrebbe anche essere il produttore......
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: Kappen

    Innanzitutto si tratta di un fliegerschutzenabzeichen o distintivo/brevetto tedesco da mitragliere aereo. Veniva assegnato di norma ai mitraglieri degli equipaggi dei grossi bombardieri Gotha nella prima guerra mondiale. La corona è la tipica corona imperiale dell'impero germanico, da non confondersi con la corona del regno di Prussia e del Regno di Baviera che sono completamente differenti. Circa la sua originalità* dalla foto postata non si possono che fare supposizioni. Servono foto più dettagliate e soprattutto foto del verso. Ciao, Giorgio
    Nec recisa recedit

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Kappen

    Ciao cariatide 62,
    Siccome penso che siamo qui x imparare, e dato che la sfera delle decorazioni e distintivi tedeschi nn sono il mio campo, potresti postare una foto del distintivo da te citato? Magari se in tuo possesso una foto dell epoca?
    Giusto x fugare una mia curiositä. Mi pare davvero fuori dai canoni tedeschi, come la corona e l alloro e quercia, che invece sono tipici dei sturmbaon e brevetti austriaci.
    Grazie in anticipo.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: Kappen

    Le fronde di alloro e quercia sono assolutamente e tipicamente germaniche e utilizzate anche dagli austriaci (che sono comunque di ceppo germanico). La quercia simbolo di forza e di prestanza fisica, l'alloro simbolo di regalità* e potere. In questo ultimo elemento si ravvisa la tradizione già* in uso nell'impero Romano di donare corone di lauro ai vincitori in campagne belliche e di cui si cingevano il capo i comandanti in segno di gloria, e che fu poi fatta propria dal Sacro Romano Impero e dai popoli germanici, Regno di Prussia in testa.
    Fronde di quercia si trovano sulla EK, fronde di alloro si trovano sul fregio dei pickelhaune del Regno di Sassonia , fronde di quercie e di alloro contrapposte si trovano su fregio del pickelhaube di Sachsen-Weimar, del Regno del Wurttemberg e ne è contornato il leone del fregio del Granducato d'Assia...... e potrei continuare.
    Comunque quasi tutti i distintivi-brevetto del regno di Prussia e dell'impero germanico presentano le due fronde di alloro e quercia ai lati.
    Eccone alcuni esempi :
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Nec recisa recedit

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Kappen

    Diciamo che la risposta è stata esauriente. Io di ehrensbzeichen tedeschi nn ne so nulla, ma mi faceva specie quella specie di piccione malfatto. Ora servono solo foto ben fatre x valutarne la originalitä.
    Grazie x la spiegazione.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato