Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Segnalazione furto collezione (zona Roma)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Segnalazione furto collezione (zona Roma)

    Ho ricevuto questa segnalazione dall'amico Simone che giro immediatamente al forum:

    Carissimi amici,
    purtroppo ancora una volta ci troviamo a segnalare il furto di una collezione intera subita dal caro amico collezionista Marco Felici.

    Probabilmente molti di voi lo conosceranno visto che da tanti anni è inserito nel mondo del collezionismo e non solo, essendo anche uno stimato studioso di storia contemporanea.

    Purtroppo alcuni malviventi si sono intrufolati in casa con l'obiettivo, probabilmente già* premeditato, della sua collezione di militaria.

    Riporto le sue parole ricevute sulla mail:
    "ti disturbo a causa di un triste episodio accaduto martedi 18 gennaio, alcuni ladri si sono introdotti nell'appartamento dei miei immediatamente dopo il trasporto in ambulanza di mio padre.
    Il furto palesemente camuffato ha interessato esclusivamente la mia collezione di militaria
    Gli eventi nel loro svolgersi appaiono completamente anomali (serratura a cilindro europea non forzata....oggetti molto piu' preziosi dimenticati..)
    La mia preghiera e' quella di far girare questa email tra gli appassionati del settore affinche' un domani (ma non penso) qualcosa possa uscire fuori soprattutto per recuperare gli oggetti personali di mio padre, alpino della Julia reduce della Russia, sono state asportate le sue medaglie, il suo cappello, i suoi fregi, le sue fotografie.... come indicazione senza riportare tutto il materiale trafugato considera almeno 15 elmetti tedeschi
    soprattutto mimetici completi...per cui se dovesse uscire qualcosa di nuovo di questo tipo, sono stati almeno 30 anni con me , informami"
    Posterò di seguito una serie di foto di alcuni oggetti trafugati, nella speranza che un domani, dovessero mai uscire dalle mani di qualcuno, si possa intervenire restituendo all'amico Marco i suoi oggetti e, a maggior ragione, quelli appartenuti a suo padre.

    Con infinito rammarico e grande dispiacere ecco qualche foto (che sono soltanto un assaggio della sua collezione, ben più ricca, oggi nelle mani di un vile delinquente) sperando che questa informazione capillare possa aiutarlo.

    Occhi aperti ragazzi!

    Simone


    Sarà* mia premura inserire quanto prima le foto che ho appena ricevuto via mail, penso.....anzi, sicuramente già* domani.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Segnalazione furto collezione (zona Roma)

    Guarda caso dopo il trasporto in ambulanza di uno dei suoi familiari.....La serratura non è stata forzata......
    Sarà* una mia impressione ma il ladro è piu' vicino di quanto sembri,magari è un vicino di casa che conosceva l'esistenza di questa collezione visto che non ha preso altri oggetti di valore,e che guarda caso si sono intrufolati in questo intramezzo di tempo ( il trasporto in ambulanza).
    La mia conclusione ipotetica è che qualche vicino ha assisitito al trasporto in ambulanza del padre del tuo amico,dopodichè sicuro che tutti i familiari fosssero ad assistere il malato,ha agito liberamente.
    Mi dispiace moltissimo e spero che possa ritrovare il tutto.
    kappa

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Segnalazione furto collezione (zona Roma)

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Guarda caso dopo il trasporto in ambulanza di uno dei suoi familiari.....La serratura non è stata forzata......
    Sarà* una mia impressione ma il ladro è piu' vicino di quanto sembri,magari è un vicino di casa che conosceva l'esistenza di questa collezione visto che non ha preso altri oggetti di valore,e che guarda caso si sono intrufolati in questo intramezzo di tempo ( il trasporto in ambulanza).
    La mia conclusione ipotetica è che qualche vicino ha assisitito al trasporto in ambulanza del padre del tuo amico,dopodichè sicuro che tutti i familiari fosssero ad assistere il malato,ha agito liberamente.
    Mi dispiace moltissimo e spero che possa ritrovare il tutto.
    Una tempestività* impressionante, altro che Carpe Diem, un gesto infame e squallido realizzato da balordo/i di bassa lega.
    Auguro di risolvere la questione rapidamente e in modo positivo, nel frattempo però è meglio pubblicare subito le immagini.
    Ciao
    Roberto

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Re: Segnalazione furto collezione (zona Roma)

    Già* le immagini sono la cosa migliore; e concordo appieno sulla tesi della "vicinanza".
    ---

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: Segnalazione furto collezione (zona Roma)

    Ciao, non si puo' rubare una collezione senza sapere che questa collezione esiste proprio in quella casa e senza sapere il valore degli oggetti di militaria che in quella casa esistevano. Ne' il furto puo' compiersi senza sapere che in un certo momento, giorno, mese e ora, qualcuno di quella casa sarebbe stato portato via in ambulanza e in casa non sarebbe rimasto nessuno. E la serratura non scassata? E il tempo per portar via tutto con molta calma sapendo dove gli oggetti si trovavano (non mi pare che si sia parlato di soqquadro in casa) e che nessuno sarebbe rientrato? E gli altri oggetti di valore tralasciati? Troppe coincidenze che......coincidono. Le conclusioni su chi indagare, secondo me, sono ovvie. Ciao.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8

    Re: Segnalazione furto collezione (zona Roma)

    Ciao a tutti!

    Colgo semplicemente l'occasione per ringraziare il buon Giancarlo per aver dato spazio sul forum World War a questo evento che purtroppo ha colpito un collezionista come tutti noi della provincia di Roma.

    Mediante le foto, esorto tutti voi a memorizzare quei pochi pezzi fotografati ed eventualmente osservare (e segnalare) se rientrano sul mercato mediante qualche canale.

    Quello accaduto è un gesto ignobile e meschino, perpetrato in un momento di estrema debolezza e magari disattenzione.

    In questi momenti è giusto far cerchio...far squadra tutti insieme...per aiutare l'amico Marco a recuperare almeno i ricordi di famiglia.

    Grazie a tutti per l'attenzione.

    Simone
    Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Segnalazione furto collezione (zona Roma)

    Ciao Simone, mi sembra il minimo nonchè moralmente doveroso fare quanto fatto.
    Mi dispiace solo di non aver ancora postato le foto che farò quanto prima.....anzi, vuoi farlo tu per velocizzare il tutto? Io devo ancora scaricarle e sistemarle

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Segnalazione furto collezione (zona Roma)

    Una cosa ignobile
    Grazie Giancarlo
    luciano

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    263

    Re: Segnalazione furto collezione (zona Roma)

    quoto cocis, un atto "ignobile"
    Hai visto le persone terrorizzate?
    Hai sentito le bombe cadere?
    Ti sei mai domandato
    perché abbiamo dovuto scappare nei rifugi
    quando la promessa di un nuovo mondo coraggioso*
    sventolava sotto un limpido cielo azzurro?
    Hai visto le persone terrorizzate?
    Hai sentito le bombe cadere?
    Le fiamme ormai sono passate da tempo
    ma il dolore persiste
    Addio cielo azzurro Addio cielo azzurro
    Addio Addio

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Segnalazione furto collezione (zona Roma)

    Ecco le foto (poche) che ho a disposizione.

    Questa è la lista:

    [attachment=0:38adp6s2]LISTA DENUNCIA.docx[/attachment:38adp6s2]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato