Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101

Discussione: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

  1. #91
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    131

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Ringrazio tutti per l'apprezzamento che avete manifestato sulle mie repliche e mi scuso se la mia risposta è sembrata accusatoria nei confronti di Rawa Ruska, che escludo nella materia piu categorica.
    Ho solo voluto precisare che qualcuno, leggendo la sua sacrosanta riflessione (che condivido pienamente) potrebbe proprio pensare che un domani certe repliche forse "troppo" ben fatte potrebbero essere spacciate in malafede come originali a ben caro prezzo .
    Mi sono reso conto da quando ho iniziato a produrne, prima per mia necessità e poi, visto che piacevano, per altri, che effettivamente molto, troppo materiale che si vede in giro presenta delle anomalie di lavorazione assai sospette.
    Diciamo che non sono ancora abbastanza esperto da riconoscere gli originali ma ho fatto un certo occhio alle copie, che se ben fatte magari anni fa, possono ingannare facilmente.
    Rimane il sacrosanto dovere di ognuno di noi di studiare, studiare ed ancora studiare...
    Chiudo scusandomi per aver trascinato OT questa discussione sulle fibbie m.14.
    Tinta del sangue dei vinti ogni spada è innocente

  2. #92
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    215

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Sono in attesa di ricevere le foto del retro, è la prima volta che ne trovo una e ho un po di perplessità, ho trovato il solito conio usato per le copie più conosciute ,però questa a differenza ha degli ottimi dettagli rispetto alle altre che mi fa pensare che sia originale, che ne dite?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #93
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    189

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Citazione Originariamente Scritto da wer27
    ... questa a differenza ha degli ottimi dettagli rispetto alle altre che mi fa pensare che sia originale, che ne dite?
    Nessuno rompe il ghiaccio, provo io: dalla foto non parrebbe dare molte rassicurazioni, sicuramente è stata molto spazzolata, la superfice non appare omogenea, l'aquila non ha un rilievo netto e preciso, forse era fortemente ossidata ed è stata pulita, essenziale è una foto del retro...
    Ad ogni modo, per quanto riguarda le fibbie mod. 14 il terreno è sempre più minato, mentre alcune copie sono riconoscibilissime altre sono state perfezionate nell'esecuzione e si fa fatica. La fattura del retro fibbia, lo spessore, "la linea", il materiale, la presenza di marchi o meno (che non su tutte c'erano cmq) aiutano sempre molto, qualche anno fa non se ne vedeva una manco con il cannocchiale, quindi cautela e ancora cautela prima degli acquisti

  4. #94
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    215

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Ho le foto del retro e vedendole lasciano poco da sperare ....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #95
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    infatti il retro non lascia dubbi è una replica.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  6. #96
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    189

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Citazione Originariamente Scritto da Quex
    infatti il retro non lascia dubbi è una replica.
    Quoto Quex, assoluta replica, delle più riconoscibili

  7. #97
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    131

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Citazione Originariamente Scritto da wer27
    Ho le foto del retro e vedendole lasciano poco da sperare ....
    Ti confermo trattarsi di una replica di cui conosco personalmente l'autore.
    Spero non ti sia stata venduta come originale ( certamente non da lui, persona correttissima)
    saluti
    Tinta del sangue dei vinti ogni spada è innocente

  8. #98
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2
    Screenshot_2015-09-09-14-56-33.pngSalve
    premettendo che
    sono un novello in materia, e Possiedo un cinturone m14 con fondina e pistola, volevo sapere il valore grazie Screenshot_2015-09-09-14-56-26.png

  9. #99
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Anche a te diamo la notizia che in questo forum non si parla di valore economico...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  10. #100
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2
    E come faccio a sapere quanto vale? A chi mi devo rivolgere? ....potreste darmi una dritta grazie

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato