Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

  1. #81
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Modifica assolutamente e pesantemente artigianale su di una fibbia originale.

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  2. #82
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    73

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    grazie a tutti per le risposte,ho fatto riprodurre da un artigiano il cinturone,volevo postare alcune foto per far vedere che ottimo lavoro ha eseguito e nel frattempo ve la faccio vedere ultimata,che se anche modificata alla fine non è venuta male.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #83
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Il risultato è notevole. Bella la tonalità del cuoio grigioverdechiaro. Mi piace.
    Giorgio
    Nec recisa recedit

  4. #84
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Fatto con le migliori intenzioni, ma pericolosamente simile all'originale. Un pezzo che pone dei problemi. Senza offesa per te, ma solo per amore della discussione: innegabilmente hai creato un falso molto ben fatto. Tu sai che è tale, ma gli altri no. Dato che non porteremo gli oggetti con noi nel paradiso dei collezionsti, come la mettiamo?

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  5. #85
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    73

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Ciao rawa,e' un ottima osservazione che io non mi ero posto,volevo solo avere tra le mani un cinturone completo anche se non del tutto originale per il piacere di averlo,io non sono un collezionista,ma un appassionato di quello che mi piace.
    Pero' anche se non sono un super esperto,solo dall'odore che emana si capisce che non e' dell'epoca,e' marcato giustamente dal produttore ed infine io non saprei dove poterlo reperire uno originale che potesse calzare così bene su questa fibia modificata.
    Un domani puo' anche darsi che arrivero' a venderlo,e giustamente tu non conoscendomi puoi pensare che nelle mani sbagliate possa recare danno,ma io non sono uno di quelli.
    Ho postato le foto per una soddisfazione personale,penso che servano anche a questo i forum.....
    Tranquillo ho capito che la tua non e' una critica nei miei confronti,ma nei confronti di tutti quelli che pasticciano la roba in questo modo,ma purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali.
    Buona serata a tutti........

  6. #86
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    131

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska
    Fatto con le migliori intenzioni, ma pericolosamente simile all'originale. Un pezzo che pone dei problemi. Senza offesa per te, ma solo per amore della discussione: innegabilmente hai creato un falso molto ben fatto. Tu sai che è tale, ma gli altri no. Dato che non porteremo gli oggetti con noi nel paradiso dei collezionsti, come la mettiamo?

    Rawa Ruska

    Intervengo in questo interessante post solo perchè chiamato direttamente in ballo e soprattutto per rispondere alle parole di Rawa Ruska, che, a mio parere, hanno gettato un'ombra sul mio operato o avanzato un ipotesi temute giustamente dalla maggior parte dei collezionisti , come anch'io sono.
    Sono io l'autore del cinturone m.14, così come di altre repliche che in passato sono state postate in questo forum, e desidero specificare, a scanso di equivoci ed illazioni, che sono state fatte tutte su richiesta di reenactors o collezionisti e musei che desideravano completare un manichino o degli equipaggiamenti nell'attesa, e nella speranza, di reperire gli originali.
    Queste repliche, che copio dagli originali della mia collezione, vengono dichiarate tali e marcate indelebilmente per permettere una sicura identificazione.
    Inoltre mi metto personalmente a disposizione di chiunque, prima di effettuare un acquisto in giro o se qualche dubbio lo assale, desideri un a perizia di "autentica falsità" di ogni mia creazione, che posso riconoscere senza il minimo dubbio una per una.
    Saluti a tutti
    Tinta del sangue dei vinti ogni spada è innocente

  7. #87
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Non credo che Rawa Ruska abbia mai nemmeno pensato di gettare ombre sul tuo operato. Io ho inteso il suo intervento non come una accusa bensì come una riflessione "filosofica" sul tema della militaria. Che fine faranno questi oggetti abilmente e sapientemente eseguiti tra qualche anno o decine di anni, quando avranno aggiunto anche una certa patina da invecchiamento.? Saranno distinguibili dagli originali? O verranno spacciati per originali da poco scrupolosi collezionisti o rivenditori?
    Il tuo modus operandi è ineccepibile e non solo per la qualità dell'oggetto/i che hai realizzato ma anche per la presenza di un marchio indelebile che ne dichiara lo status di repliche.
    A onor del vero nelle foto soprapostate questo marchio indelebile non era visibile. Una scelta fotografica credo.
    Ancora complimenti per la qualità della tua realizzazione.
    Ciao, Giorgio
    Nec recisa recedit

  8. #88
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    L'ho detto subito che era solo una riflessione. Ottimo il marchio indelebile, che ben sappiamo altri non vogliono apporre. Tutto chiaro. Grazie e bravo per il non facile levoro.

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  9. #89
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    BtgDebica, a mio parere sei un artista e personalmente sono contento delle sospensioni ad Y per detto cinturone che mi donasti a Bologna:altrimenti non le avrei mai trovate per completare (per me, e solo per me) un tipo di equipaggiamento che mi e' particolarmente caro. PaoloM

  10. #90
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    189

    Re: FIBBIE E CINTURONI ITALIANI Mod. 1914

    Giustissimo il quesito posto da Rawa Ruska e magari avessero tutti l'onestà intellettuale di BgDebica !
    Sono repliche fatte sapendo di aver fatto un ottimo lavoro e con la coscenza che in quanto tali potrebbero essere considerate buone, con la marcatura amovibile nemmeno fra cento anni ci sarà inganno, ma solo la singola oggettiva impreparazione del collezionista; collezionisti studiosi ce ne sono sempre di meno e si comincia già da un po' a dar per buono materiale in replica, manca lo studio, la precisione, la curiosità collezionistica e l'impossibilità di avere un riscontro reale tra le mani. E' inutile che ci giriamo attorno, le repliche ottimamente confezionate fra 20 anni saranno degli "originali", purtroppo anche il nostro settore sta andando a farsi friggere per sempre ....

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato