Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: cerco calcio WWII garand

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098

    cerco calcio WWII garand

    salve cerco un calcio WWII Springfield per il garand completo possibilmente delle astine copricanna.ciao
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Io purtroppo per te non colleziono questo genere di oggetti ma so che a parte Militalia ci sono un sacco di recuperanti di metalli, ad esempio quegli artigiani che smaltiscono i rifiuti anche ferrosi inertizzati soprattutto delle caserme e degli ex depositi militari che ne hanno in abbondanza. Non so di dove tu sei ma credo che se ti informi non avrai difficoltà* a trovarlo ed anche per poco. Io una volta ne ho visitato uno vicino a Tortona in provincia di Alessandria, in cerca di elmetti regi, ed ho potuto verificare di persona che aveva di tutto ed intendo proprio di tutto, roba da non crederci.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Si, rottamai..fiere... ne ho anche viste su ebay.it ... o magari metti un'annuncio su una rivista d'armi ... solo fai attenzione : le calciature dei garand in '308 sono leggermente più corte di quelle per gli originali in 30 06 ...

    benvenuto anche da parte mia

    axel 1899

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    8
    se ti puo interessare io ho un un calcio non completo fammi sapere
    Me Ne Frego!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Non mi sono accorto della differenza di lunghezza nelle calciature .308 / 30.06 !
    I Garand che ho usato da militare avevano l'indicazione del calibro originale molata e la canna sostituita, stop....
    La cosa mi incuriosisce....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Celtico grazie del suggerimento,ne ho visto qualcuno su ebay qualche mese fa però mi è scappato via.qualcuno sa se il legno punzonato con i cannoni incrociati è bellico come penso?Grazie
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....Totino, non avere fretta vedi se il pezzo è italiano, Fai una foto del particolare della culatta e posta, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Ciao Savoia, in pratica ho un garand spingfield dal n. di matricola del '43 ma con canna s.a. del '52 e cerco una calciatura sempre s.a. WWII per abbellirlo di più.Ormai vedo che trovarli interamente americani sembra un pò difficile in italia ed infatti se ne trovano x lo più italiani o americani assemblati anche con pezzi italiani.questo un pò mi risolleva perchè alla fine anche se il mio garand ha la canna del 52 ed il calcio non WWII in compenso è americano.Quello che invece non apprezzo sono quei garand con certe canne che qualcuno inserisce....
    Però posso assicurarti che al poligono tira davvero bene,mire metalliche a cento metri.
    Ciao
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....tot spostiamo questo topic sulla giusta stanza"ARMI LUNGHE E DI SQUADRA"
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    si, hai ragione.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato