Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: k.u.k. Stahlhelm System Berndorf 2. Modell (PAPERINO)

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879

    Re: Info su PAPERINO (Berndorfer ultima versione)

    Citazione Originariamente Scritto da Sesamo
    Ha sempre il famoso orso che cammina timbrato all'interno con la taglia 64.
    Il paperino in taglia 64 NON ESISTE

    Tutto il resto viene da sè

    BRAVO! proprio per questo ho chiesto una macro della timbratura, forse e' un errore di scrittura da parte dell'autore del post o forse come suppongo e' uno scafo repro francamente mi mancano nel mio bagaglio culturale, a proposito anni or sono vidi uno scafo del cosi' detto "ungherese" replicato oltre che la marchiatura differente aveva anche un grossolano errore di lavorazione nello scafo ma non volgio andar altre non e' questa la sede, attendiamo foto da parte di entrambi, se volessero collabore

    ciao a tutti, stefano

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: Info su PAPERINO (Berndorfer ultima versione)

    ciao ragazzi siamo alle solite , ho aspettato fino ad ora a scrivere la mia , per non influire nelle vostre impressioni ,
    questo paperino ho potuto prenderlo in mano lo scorso anno ad una fiera , e purtroppo si tratta di una riproduzione , certe cose vanno dette , anche perchè non è il primo che ho visto girare , di rifatto alla stessa maniera intendo , non ho capito se sono partiti di base da una scafo di elmo m16 tedesco oppure da un cecoslovacco anni 20 , fatto sta' che gli hanno modificato le falde , la visiera il bordo , e ovviamente il camino di areazione , preso in mano e visto di persona vi posso assicurare che è assai evidente ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Info su PAPERINO (Berndorfer ultima versione)

    Era prevedibile che prima o poi qualcuno ci avrebbe provato....Ora anche Paperino tra i
    tarocchi. PaoloM

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: Info su PAPERINO (Berndorfer ultima versione)

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Era prevedibile che prima o poi qualcuno ci avrebbe provato....Ora anche Paperino tra i
    tarocchi. PaoloM
    va detto che comunque per ora è un pessimo tarocco .. quindi facilmente riconoscibile , e per fortuna non vendibile a cifre alte..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879

    Re: Info su PAPERINO (Berndorfer ultima versione)

    considerate che parliamo di gusci riverniciati, quando poi si va su pezzi repro completi di interno e soggolo come i classici berndorf m.17 la cosa si fa piu' dura da farsi o semplice da capire, i materiali originali d'epoca specialmente le tele cerate, i soggoli tipici nonche' la patina sono cose veramente difficili da replicare e chi si avvicina all'acquisto di pezzi che costano svariate migliaia di euro mi auguro che li conosca o si informi bene.
    una volta non c'era informazione ma oggi e' tutto piu' facile grazie ai canali informatici

    stefano

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    spilimbergo (PN) FVG
    Messaggi
    347

    Re: Info su PAPERINO (Berndorfer ultima versione)

    mi dicono che non furono mai distribuiti alla truppa...eppure si vedono foto di soldati al fronte con questo elmo? qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    spilimbergo (PN) FVG
    Messaggi
    347

    dubbio su paperini

    ho sentito che i paperini Au non furono mai distribuiti alla truppa...eppure ci son fot che mostrano codesti elmi calzati da soldati al fronte..come mai? in quanti esemplari sono stati prodotti? quanti ce ne sono in italia? confido nel vostro aiuto
    mandi
    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086

    Re: dubbio su paperini

    Il librone di Cocianni risponde a ogni domanda, procuratelo e non ascoltare i "si dice", "si pensa", "mi ha detto un amico"...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179

    Re: dubbio su paperini

    beh ... "procurarselo" è una parola grossa ... magari fattelo prestare da chi se ne è accaparrata una (rara) copia. Comunque, prova a cominciare leggendo i bellissimi articoli riportati nel sito dell'Associazione Isonzo Gruppo di Ricerca Storica a questo indirizzo:

    http://www.isonzo-gruppodiricercastoric ... l_paperino

    Per quanto riguarda il numero dei "paperino" (copyright by Marpo) prodotti, dovrei controllare se ne parla il Cocianni (a memoria non ricordo), comunque la conclusione dell'articolo è la seguente: "La rarità di questo esemplare può riassumersi nel modo seguente: del primo Berndorfer sono stati prodotti e consegnati circa 140.000 esemplari, mentre del “paperino” la proporzione è stimabile attorno al 10% del totale".

    Ciao Austrian Soldier, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Info su PAPERINO (Berndorfer ultima versione)

    Citazione Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
    mi dicono che non furono mai distribuiti alla truppa...eppure si vedono foto di soldati al fronte con questo elmo? qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
    Esistono foto al fronte, quindi furono distribuiti nell'ultimo periodo e visti quanti se ne sono ritrovati in Veneto
    anche di scavo, c'e' da pensare che ne era prevista la distribuzione secondo necessita'. PaoloM

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato