Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Grande Inventario SCATOLETTE e oggetti x vita da campo WW2

  1. #61
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    276

    Re: Grande Inventario SCATOLETTE e oggetti x vita da campo W

    Complimenti per i ritrovamenti, scavati a mano per giunta! incredibile, ma chi è il fesso che lascia certa roba?? Chissà cos'ha trovato per lasciare oggetti che solo per lui non hanno alcun valore!?
    Interessante il pettino regalo della Croce Rossa su cui viene specificato che non è finalizzato alla vendita.

    Per l'altro oggetto che hai segnalato mi sono fatto un'idea, ma mi sembra un po' strana....

    Bravo

  2. #62
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bologna , provincia
    Messaggi
    527

    Re: Grande Inventario SCATOLETTE e oggetti x vita da campo W

    grazie per gli apprezzamenti .....
    2 settimane fa un conoscente con proprietà privata in una valle vicino a bologna dove ci fu stazionamento degli americani ,
    mi ha chiamato perché durante un lavoro nel proprio podere aveva avuto modo di ritrovare alcuni reperti e allora sapendo
    la mia passione mi ha chiamato per finire la ricerca

    ed ecco il risultato
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

  3. #63
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    215

    Re: Grande Inventario SCATOLETTE e oggetti x vita da campo W

    Bellissimi ritrovamenti! Ancora più affascinanti per me sapendo che vengono dalla Linea Gotica! Penso proprio che l'ultimo oggetto della prima serie di foto sia un profilattico, invece gli ultimi oggetti della seconda serie che cosa sono? Guanti? E per cosa?
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

  4. #64
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bologna , provincia
    Messaggi
    527
    Citazione Originariamente Scritto da mata60 Visualizza Messaggio
    Bellissimi ritrovamenti! Ancora più affascinanti per me sapendo che vengono dalla Linea Gotica! Penso proprio che l'ultimo oggetto della prima serie di foto sia un profilattico, invece gli ultimi oggetti della seconda serie che cosa sono? Guanti? E per cosa?
    Direi guanti da carrista , avendo trovato assieme la maschera antipolvere da carrista
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

  5. #65
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bologna , provincia
    Messaggi
    527
    questo è l'angolo della mia collezione dei reperti trovati in vari modi inerenti a questo topic

    Le Vetrine WW2 al 28.11.2013 (2).JPG
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

  6. #66
    Salve a tutti, volevo mostrare la piccola raccolta di oggetti di uso quotidiano che ha trovato un amico . In particolare mi sembra interessante il tubetto di dentifricio della seconda foto... " Doramad radiaktive zahncreme".... personalmente mi ha parecchio stupito.... tradotto dal Tedesco : " Doramad dentifricio radiattivo "
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #67
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bologna , provincia
    Messaggi
    527
    purtroppo per un certo periodo non solo non si sapeva che le radiazioni erano nocive ma qualcuno pensava addirittura fossero benefiche .
    per la cronaca quelli che hanno inventato in laboratorio ( non sulla carta) sono morti tutti !!!
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

  8. #68
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Splendida parata di scatolette, posterei volentieri qualcosa, ma le mie temo siano OT. Anzitutto perchè sono in bakelite, e poi non sono di scavo, ma trovate "scavando" sulle bancarelle. Che dite?

  9. #69
    domanda: le bottigline piccoline della mia foto cosa contenevano e come erano confezionate? da noi se ne trova in buon numero nelle discariche delle fox holes. ciao

  10. #70
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bologna , provincia
    Messaggi
    527
    contenevano le pastiglie per la malaria !!! per purificare o comunque rendere meno nociva l'acqua dei fiumi
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato