Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bottiglia

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70

    Bottiglia

    Ciao oggi sono andato a farmi una bella camminata sui monti e ho trovato questa bottiglia che sia ww1 ? grazie Samuele.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Bottiglia

    Non credo. La lavorazione del vetro è troppo liscia e la scritta birra ricorda molto le bottigliette di Birra Peroni anni 60/70. Comunque c' è un Topic apposito dove postare il "vetro".

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    1,815

    Re: Bottiglia

    mi dispiace ma nn è della ww1, ha il collo con la chiusura per il tappo a corona, quelle della ww1 hanno il collo come le bottiglie di spumante.
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

    CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Bottiglia

    Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    mi dispiace ma nn è della ww1, ha il collo con la chiusura per il tappo a corona, quelle della ww1 hanno il collo come le bottiglie di spumante.
    Giusto! Dettaglio che avevo tralasciato.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Bottiglia

    Nn é esatto dire che nella GG nn c erano bottiglie col tappo a corona. C erano eccome. Di certo in percentuale minore di quelle con tappo in sughero ed in ceramica, ma vi posso assicurare che avendone trovate circa 5000 facendomi gli immondizai austrungarici ne ho trovate parecchie. Ad ogni buon conto la bottiglia postata é sicuramente databile post 30, o addirittura post 50, ma nn mi sbilancio poiché é difficile giudicare il vetro dalle foto. Per collocare una bottiglia nel tempo occorre guardare tipo di saldatura, grossolanitä delle scritte (molto piü rotondeggianti e morbide nel rilievo) e bolle d aria. Ma a volte alcune linee di produzione facevano delle bottiglie cob standard anni trenta e quindi si deve far fede ai ritrovamenti sul terreno.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato