Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Mauser C96 modello 712 cal 7,63m

  1. #1
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Mauser C96 modello 712 cal 7,63m

    Leggendo il Topic sulla Luger...Dario ha "osato" definire questo gioiello ingestibile....<font color="red">Ah si???</font id="red">[}][}][}]
    Bene...la prossima volta che si va al poligono è UFFICIALMENTE aperta una singolar tenzone: Luger contro C96/712 schnellfeuer....[^]

    Bene....aspettando il "duello" questa è la mia...pronta per andare al poligono. E, per questa volta, non tiro con il calciolo a 100mt, qui la Luger ha già* perso.

    Saluti BIGGET

    Ora le foto!


    Immagine:

    46,83 KB


    Immagine:

    35,27 KB


    Immagine:

    58,32 KB


    Immagine:

    44,19 KB
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    no, non oso fare paragoni in termini di precisione,[B)] la fuoco-rapido è un mostro di precisione, ma la hai mai provata in full-auto[]?
    complimenti per il pezzo in condizioni ottime!
    chiedo troppo se puoi fare una foto della faccia dell'otturatore e della camera di cartuccia?
    ciao e ancora complimenti!!![]
    dario

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    Che è ingestibile è fuori discussione, come tutte le sorelle che sparano a raffica. Eppure è sempre stato un sogno avere una pistola da trasformare in mitra. E un sogno che è durato fino a poco tempo fa con la scuola russa-orientale diminuendo il calibro (le famose Skorpion o le Steccking) o la via tedesca con le ultime Henkler e Koch con la raffica controllata da 3 colpi. La 712 è un arma per così dire di emergenza, nata negli anni 30, sul telaio di un arma eccezionale e robistissima come appunto l'ultima versione della Mauser militare la 1930, per contrastare in Cina la concorrenza della varie copie spagnole (l'Astra sopratutto e poi la Star), e resta una delle armi più finite del mondo, come testimonia il tuo esemplare. E senz'altro meno delicata di una Luger e col caricatore lungo è difficile trovare una altra arma così affascinante, così classica, così innovativa Non per niente è stata usata camuffata nel film guerre stellari, ricordate?......
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  4. #4
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    [][][]
    No....in full-auto non si può sparare. E' una funzione disattivata!

    Posso garantire che da usare in semi-auto è piacevolissima! Precisa, dolce e progressiva al tiro!

    He...he...aspetto Dario...[^]

    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    non dimentichiamoci anche l'Italiana beretta 93R![]
    io ho avuto la fortuna e l'onore di provare la 712 "originale" (all'estero), per questo ho osato dire la parolaccia [][][]"ingestibile!" hehehehe!
    tra l'altro è un bel calibro!
    ciao!
    dario

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872
    mettiamo da parte il full-auto che da noi e' vietato,
    dario non ha tutti i torti riguardo allo scatto
    della 712,dato il suo sistema di leveraggio, e' durissimo.
    altro discorso le normali c96 al quasi da gara.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    strepitosa bigget.
    tenitela stretta xchè questo gioiellino sta acquistando sempre + valore oltre ad emanare un fascino irresistibile , x me la c96 è il massimo che si può avere sia come linea che come arma,mi fa impazzire!
    chiedo perdono x il mio totale coinvolgimento ma quando ne vedo 1 non riesco a trattenere le mie emozioni.[:P]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  8. #8
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    [][][][]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Non molto tempo fà* mi è capitata l'occasione di smontare una C96 "normale"... osservando i pezzetti mentre li rigiravo sotto la luce sono ammutolito dalla quantità* di lavorazioni necessarie per ottenerli, tutti fatti dal pieno!!!
    Oggi costerebbe come un'auto di lusso....
    [ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    19
    Bella e con un fascino inossidabile.Be direi che se fosse"intera"sarebbe un'altra cosa,d'altronde in questo regime di semi-libertà* bisogna stare molto attenti,cmq.per metterti nei guai basta il caricatore "lungo"che mi sembra integro nella sua capienza.Tanto vale avere anche il disconettore al più,in emergenza,lo INGOI!!!Ti saluto.P.S.in ful-auto provate la Glock con il suo calciolo in polimeri e inpugnatura anteriore da paura!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato