Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Decal: l'attenzione non è mai troppa

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Sardegna Settentrionale
    Messaggi
    98

    Re: Decal: l'attenzione non è mai troppa

    Brutta storia...
    Stare alla larga dagli elmi con decal dunque sarebbe la cosa più sicura. Solo che di questo passo diventerà molto diffcile trovarne di non fregiati.

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Decal: l'attenzione non è mai troppa

    Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Quindi se ho capito bene tutte le 4 decal sono riproduzioni?

    Siamo messi bene allora!

    Pie, non sono tutte riproduzioni, quella in basso a sinistra è sicuramente originale, mentre quella in alto a sinistra è sicuramente falsa. Per le altre due è difficile giudicare da queste piccole foto, però secondo me quella in alto a destra presenta delle anomalie, quella sotto potrebbe avere delle possibilità* di essere d'epoca, ma va valutata con foto appropriate.
    Francesco, le tre decal messe a confronto con quella dichiaratamente falsa, sono tre decal fra le tante che nel tempo ho salvato, giudicate buonissime sui nostri forum, e sono elmetti in mano a collezionisti molto quotati, inutile stare a fare nomi, comunque decal di quelle che solitamente si portano per esempio, per cui dovrebbere essere strabuone....

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: Decal: l'attenzione non è mai troppa

    Quindi quella falsa è quella con il marchio e le altre originali?
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  4. #24
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Decal: l'attenzione non è mai troppa

    Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Quindi quella falsa è quella con il marchio e le altre originali?
    esatto.

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    120

    Re: Decal: l'attenzione non è mai troppa

    Rispetto il pensiero di franzroma ma non lo condivido ,stiamo parlando di decalcomanie molto semplici da falsificare ,si falsificano le banconote in modo perfetto e quindi non vedo difficolta per le decal ,ultimamente il coll si sta indirizzando sempre più su elmi"mint"che stranamente sono aumentati in modo consequenziale ,sia chiaro non dico che i mint sono tutti falsi dico che c'è ne sono tanti ,nelle foto d'epoca di elmi senza decal c'è nè in quantita ,sul mercato meno ,si torna spesso su questa discussione ma non se ne viene a capo ,il mio pensiero è che tutto dipende da chi a in mano il pezzo questo fa si che sia buono o non buono ,esempio :io sig rossi devo comperare un quadro d'autore, il quadro è lo stesso propostomi da una nota casa d'aste o da un rigattiere,sono identici ma un domani in previsione di una vendita sono più tutelato potendo provare dove lo ho aquistato ,poi è chiaro che ognuno di noi e certo di saper cosa compera ma anche qui se io vendo e mi chiamo tizio è non mi conosce nessuno faro sempre fatica, ma se mi chiamo AAAAA(lettere a caso )la faccenda cambia o nò?

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Decal: l'attenzione non è mai troppa

    Citazione Originariamente Scritto da Hiss
    Rispetto il pensiero di franzroma ma non lo condivido ,stiamo parlando di decalcomanie molto semplici da falsificare ,si falsificano le banconote in modo perfetto e quindi non vedo difficolta per le decal ,ultimamente il coll si sta indirizzando sempre più su elmi"mint"che stranamente sono aumentati in modo consequenziale ,sia chiaro non dico che i mint sono tutti falsi dico che c'è ne sono tanti ,nelle foto d'epoca di elmi senza decal c'è nè in quantita ,sul mercato meno ,si torna spesso su questa discussione ma non se ne viene a capo ,il mio pensiero è che tutto dipende da chi a in mano il pezzo questo fa si che sia buono o non buono ,esempio :io sig rossi devo comperare un quadro d'autore, il quadro è lo stesso propostomi da una nota casa d'aste o da un rigattiere,sono identici ma un domani in previsione di una vendita sono più tutelato potendo provare dove lo ho aquistato ,poi è chiaro che ognuno di noi e certo di saper cosa compera ma anche qui se io vendo e mi chiamo tizio è non mi conosce nessuno faro sempre fatica, ma se mi chiamo AAAAA(lettere a caso )la faccenda cambia o nò?
    purtroppo hai ragione, infatti, sempre per esempio: io signor Bianchi vado in banca a ritirare dei liquidi e tac mi appioppano delle banconote false, azz. in banca !!! si, e perchè no, proprio in banca, là dove non te lo aspetti e ti senti più tutelato, quindi non te ne accorgi e ne tantomeno hai controllato, però alla prima compera che vai a realizzare, il cassiere di turno, ti passa la banconota farlocca sotto il "detector" e tak, se ne accorge.
    La questione, secondo il mio pensiero, è che per quanto siano ben falsificate, ci sarà sempre (sono ottimista) un particolare a far da spartiacque tra il buono e il falso, quindi è la banconota (l'elmo) che va passato ai "raggi x", reputo un errore delegare a "venditori doc" la leggittimità del buono, tipo: l'ho preso da tizio, ergo, è buono.
    Vedo la cosa un pò insidiosa, tutto qui.
    Poi son diversi punti di vista, ognuno ha il suo.

    Ciao
    Roberto

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: Decal: l'attenzione non è mai troppa

    Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    La questione, secondo il mio pensiero, è che per quanto siano ben falsificate, ci sarà* sempre (sono ottimista) un particolare a far da spartiacque tra il buono e il falso, quindi è la banconota (l'elmo) che va passato ai "raggi x", reputo un errore delegare a "venditori doc" la leggittimità* del buono, tipo: l'ho preso da tizio, ergo, è buono.
    Vedo la cosa un pò insidiosa, tutto qui.
    Poi son diversi punti di vista, ognuno ha il suo.

    Ciao
    Roberto

    Sagge parole Roberto, mi trovo in linea con il tuo pensiero, e lo condivido a pieno.

    Citazione Originariamente Scritto da piesse

    Francesco, le tre decal messe a confronto con quella dichiaratamente falsa, sono tre decal fra le tante che nel tempo ho salvato, giudicate buonissime sui nostri forum, e sono elmetti in mano a collezionisti molto quotati, inutile stare a fare nomi, comunque decal di quelle che solitamente si portano per esempio, per cui dovrebbere essere strabuone....
    Immaginavo la tua risposta, giudicare da "francobolli" è sempre difficile e sbagliato, ho detto che quella decal in alto a destra potrebbe aver problemi, forse sbaglio forse no, ma sono sicuro di una cosa: non si può prendere per "verbo" il fatto che se una decal sia stata precedentemente considerata buona lo sia veramente. Ho avuto la fortuna di visitare del vivo un paio di grandi collezioni, e ti dirò, diversi pezzi che sui forum sembrano stratosferici, dovo averli visti di persona non li metterei mai in collezione.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Decal: l'attenzione non è mai troppa

    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

    ....giudicare da "francobolli" è sempre difficile e sbagliato...
    Non so quanto li vedi "francobolli", sono pur sempre immagini almeno quattro volte più grandi dell'originale, forse il tuo PC te le fa vedere piccole?

    Comunque condivido la considerazione che alle volte vedere un pezzo dal vero è deludente....

    Anzi, io non lo volevo dire, ma visto che qualcuno l'ha fatto....vedere la qualità* queste repliche di decal e il recente proliferare massiccio di elmi mint, oddio, un pochino di dubbio viene.....

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: Decal: l'attenzione non è mai troppa

    Io l'immagine che hai inserisco la vedo piccola, la risoluzione del mio schermo è 1920x1080, riesco ad ingrandirla tramite programma di elaborazione di immagine, però poi la definizione non è ottimale per poterle apprezzare al meglio, tuttavia un mio personale pensiero me lo son fatto, ed è quello che ho tento di esternarlo in questo topic.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: Decal: l'attenzione non è mai troppa

    un po' di "francobolli" originali per spedire questo elmo negli USA... ridecallato forse
    un po' troppo? forse un collezionista stanco del solito "mint"...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato