Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Decal: l'attenzione non è mai troppa

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Decal: l'attenzione non è mai troppa

    Ragazzi, recentemente mi son fatto un giro, diciamo "informativo", su un sito di riproduzioni che conoscevo già*, ed ho fatto delle riflessioni preoocupanti sullo "stato dell'arte" delle repliche.

    Vi propongo un confronto a quattro di una copia presa a caso con tre analoghe considerate buone.

    Secondo me la somiglianza e la veridicità* sono impressionanti, e se non fosse per la scritta pubblicitaria del sito (che in parte ho cercato di oscurare, in ossequio alle norme del forum, sfido a distinguere la copia da quelle "vere".

    Via faccio presente che questa decal che ho preso a confronto non è nenche una delle migliori, ce ne sono moltissime, specie nel reparto "aged", Heer, SS, Polizei e quant'altro; la Ditta ovviamente specifica chiaramente che trattasi di copie, ma specifica anche costruite con metodi, tecnologie e inchiostri assolutamente di identica tipologia dell'epoca, e anche il metodo di applicazione, che viene spiegato passo per passo, anche con filmati, è come di origine, e vengono forniti anche materiali per l'applicazione (laquer e altro) come d'epoca.

    Non nego che la visione di questo sito mi ha cancellato di colpo molte certezze e aperto uno scenario desolante e inquietante.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato