Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trovata oggi?

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di alex68cc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    492

    Trovata oggi?

    Ciao a tutti,e' la prima divisa che trovo sulla Marina e non conosco il materiale ,sapete gentilmente datare il tutto i fregi erano nella tasca come sempre ringrazio tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    771

    Re: Trovata oggi?

    La Divisa ed il cappello sono da Tenente di Vascello (equivalente al grado di Capitano dell' Esercito) della Marina Militare Italiana del Dopo Guerra

    I Nastrini sono

    1^ Fila: Medaglia al Valor Militare, Croce di Cavaliere della Corona d' Italia, Croce d' Oro per anzianità* di Servizio

    2^ Fila: Croce al merito di Guerra, commemorativa dell' Unità* d' Italia, commemorativa della Libia (la stelletta indica un anno di operazioni)

    3^ Fila: commemorativa Guerra 15-18 (Quattro anni al fronte), ommemorativa Guerra 40-43 (Tre anni al fronte)

    I Galloni a V mi ricordano quelli da Aviere Scelto di 2 ^ classe della LuftWaffe ma potrebbero anche essere post bellici.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di alex68cc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    492

    Re: Trovata oggi?

    Citazione Originariamente Scritto da Endopat
    La Divisa ed il cappello sono da Tenente di Vascello (equivalente al grado di Capitano dell' Esercito) della Marina Militare Italiana del Dopo Guerra

    I Nastrini sono

    1^ Fila: Medaglia al Valor Militare, Croce di Cavaliere della Corona d' Italia, Croce d' Oro per anzianità* di Servizio

    2^ Fila: Croce al merito di Guerra, commemorativa dell' Unità* d' Italia, commemorativa della Libia (la stelletta indica un anno di operazioni)

    3^ Fila: commemorativa Guerra 15-18 (Quattro anni al fronte), ommemorativa Guerra 40-43 (Tre anni al fronte)

    I Galloni a V mi ricordano quelli da Aviere Scelto di 2 ^ classe della LuftWaffe ma potrebbero anche essere post bellici.
    Grazie per l'identificazione,anche a me i galloni mi fanno pensare a qualcosa di tedesco

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: Trovata oggi?

    Citazione Originariamente Scritto da Endopat
    La Divisa ed il cappello sono da Tenente di Vascello (equivalente al grado di Capitano dell' Esercito) della Marina Militare Italiana del Dopo Guerra
    (...) I Galloni a V mi ricordano quelli da Aviere Scelto di 2 ^ classe della LuftWaffe ma potrebbero anche essere post bellici.
    Concordo.. :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005

    Re: Trovata oggi?

    Citazione Originariamente Scritto da Bacchiola
    Citazione Originariamente Scritto da Endopat
    La Divisa ed il cappello sono da Tenente di Vascello (equivalente al grado di Capitano dell' Esercito) della Marina Militare Italiana del Dopo Guerra
    (...) I Galloni a V mi ricordano quelli da Aviere Scelto di 2 ^ classe della LuftWaffe ma potrebbero anche essere post bellici.
    Concordo.. :P
    Il berretto ha gli attributi post bellici ma guardate bene la fascia sul tamburo...
    Se la foto non mi inganna sembra proprio la rarissima mod. 1921 prevista per il berretto senza grado
    Puoi postare una foto migliore della fascia?

    Dimonios

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato