Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: Coltelli e coltellini tattici militari,database

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    214

    Re: DATABASE:coltelli e coltellini tattici militari

    e quello dell'esercito spagnolo in confezione completa
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #32
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412

    Utility knife

    Ciao a tutti mi piacerebbe avere qualche informazione su questo utility knife che ho recuperato. Mi hanno detto che è americano dell'ultima guerra. La lama è marchiata "Camillus New York". Che ne dite?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    214

    Re: DATABASE:coltelli e coltellini tattici militari

    il modello e' stato dato in dotazione,unitamente a quello con guancette metalliche,altresi' prodotto per il mercato civile e anche li' puo'
    essere comunque finito nelle tasche di un soldato.I camillus dovrebbero avere il numero del modello marcato:model number 1760 per l'esercito e 1763 per i marines.

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    324
    puo anche darsi che i modelli inglesi tutti in metallo fossero prodotti fino alla 2 ww in quanto io ne ho due uguali, u no marcato Sheffield e l'altro con sul manico il broad Arrow iscritto entro una C della produzione canadese . zona di ortona linea gustav

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Complimenti un bel database su un argomento poco conosciuto; vorrei aggiungere un coltello famoso
    ma poco conosciuto in Italia molto diffuso tra le truppe tedesche nella WWI e WWII il coltello MERCATOR.
    Nel 1867 nasce in Germania prodotto dalla ditta Kaufmann un coltellino tascabile che diventera' famoso ancora
    oggi prodotto e venduto; attenti alle falsficazioni quelli moderni o post bellici di solito non presentano l'acronimo
    DRGM (Deutsches Reich Gebrauchsmuster) ed hanno caratteristiche diverse da quelli originali.
    La ditta produttrice del Mercator negli anni ’20 perse il copyright (Kaufmann) ed il modello fu' ripreso anche
    da altre coltellerie che lo produssero in concorrenza con la Ditta Kaufmann (modelli identici non marcati MERCATOR
    ma solo con la scritta Solingen o DRGM o con il nome/logo del produttore) sicuramente d'epoca (ne ho uno in collezione)
    che aggiungero' in foto al nostro database.
    Durante la 2° Guerra mondiale: i G.I. americani tornarono dall’Europa con diversi Mercator nelle tasche, bottino di
    guerra o semplice souvenir e così il folder knife tedesco divenne popolare anche oltreoceano.
    Il coltello somiglia nelle forme generali a quello che in Italia chiamiamo “sfilato”, con in più una piccola guardia
    inferiore da notare il sistema di blocco superiore "tipo gobba" si tratta di un front-lock, che si disingaggia premendo
    con forza. Un coltellino molto bello con 140 anni di storia tedesca molto ricercato dai collezionisti di militaria tedesca.
    mercator (1).JPGmercator (12).JPG

    - - - Aggiornato - - -

    particolari del coltello (marchi) presenti sulla lama e sul dorso
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  6. #36
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266

    Coltelli tattici austriaci GLOCK e ZEITLER



    Vi mostro 2 moderni coltelli tattici austriaci:

    1.) Coltello ZEITLER 77

    Coltello (raro e non facile da trovare) sperimentale, qui non completo--fissaggio manca--non iniziato all`esercito austriaco. Questo causava il declino economico della fabbrica nota storica ex-kuk ZEITLER dopo 1977 (il produttore per sciabole ha sopravissuto il finale della monarchia, produceva anchè nel terzo reich--ma la decisione dell`esercito per GLOCK era la fine ultimativa. Produttore Zeitler vedete anchè qui---

    http://www.milistory.net/forum/sciab...4-vt44092.html

    2.) Coltello GLOCK 78 (per comparazione al coltello ZEITLER il quale sia più interessante--sarebbe stato usabile da baionetta al A.U.G.
    )

    Questo modello Glock è stato iniziato ufficialmente nell`esercito 1978--usato fino oggi


    - - - Aggiornato - - -

    altra----
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Salve Morione,

    ottima integrazione i due coltelli Mercator sono di epoche differenti quello multiuso è WWI (scritte sul dorso differenti) quello
    con una sola lama WWII (identico al mio) è un piacere vederne altri, posso assicurarti che non sono facili da trovare.
    Cordialiata'
    Raffaello/Quex

    P.S. amo la produzione Glock bellissimi!
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  8. #38
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da Quex Visualizza Messaggio
    Salve Morione,

    ottima integrazione i due coltelli Mercator sono di epoche differenti quello multiuso è WWI (scritte sul dorso differenti) quello
    con una sola lama WWII (identico al mio) è un piacere vederne altri, posso assicurarti che non sono facili da trovare.
    Cordialiata'
    Raffaello/Quex

    P.S. amo la produzione Glock bellissimi!
    Grazie Raffaello! Io personalmente preferischerei il bello ZEITLER ....
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    324

    coltellino tattico inglese e/o tedesco

    buona sera . rileggendo le inserzioni nella sezione mercatino di questo forum ho letto che un signore cercava o cerca tuttora il coltello con manico di legno in dotazione alle truppe a.u. assieme alle posate per consumare i pasti. siccome mi interessa ma nei numerosi viaggi zona gorizia e visite musei- sabotino, caporetto,redipuglia - non mi sebra di averlo visto mai qualcuno ne puo' postare almeno una foto? grazie

  10. #40
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    ha un nome particolare?? Perchè un titolo così generico non aiuta.

    Grazie per la collaborazione

    ChM

    Vice Ammiinstratore
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato