Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sacrario Militare di Vicenza città*

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    272

    Sacrario Militare di Vicenza città*

    Voglio con queste foto,rendere omaggio a mia nonna Giuseppina ormai scomparsa che per 83 anni visse il desiderio mai esaudito di vedere l'ultima dimora del proprio Padre che mai conobbe.



    Immagine:

    187,42 KB

    Immagine:

    196,22 KB

    Immagine:

    116,94 KB

    Immagine:

    156,19 KB
    Era il mio bisnonno che ferito per ben tre volte spirava nell ospedale militare di Vicenza compiendo il proprio dovere per la libertà

    Immagine:

    100,97 KB

    VIVA L'TALIA
    HUBI HOSTESS IBI EST

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Hai fatto davvero un gran gesto,tua nonna può essre fiera di te!
    MOLTO ONORE AI CADUTI.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    272
    Mi fa molto dolore pensare che nelle scuole elementari non venga piu insegnato il canto patriottico del Piave e mi fa molta paura la realtà*: che la storia sia dimenticata cosi in fretta con i sacrifici estremi ma anche i nostri, con la nostra semplice "naja".
    Credo che non si tratta di non dimenticare ma di costruire.
    Tramandare insegnare e bisogna difendere la nostra matrice culturale la nostra identità* anche con il sangue se necessario.
    HUBI HOSTESS IBI EST

  4. #4
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Onore ai nostri caduti.
    Che non siano MAI dimenticati.

    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Sempre e per sempre onore ai nostri caduti.
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Condivido al 100%, ONORE AI NOSTRI CADUTI!
    Denis

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da Claudio75

    Mi fa molto dolore pensare che nelle scuole elementari non venga piu insegnato il canto patriottico del Piave e mi fa molta paura la realtà*: che la storia sia dimenticata cosi in fretta con i sacrifici estremi ma anche i nostri, con la nostra semplice "naja".
    Credo che non si tratta di non dimenticare ma di costruire.
    Tramandare insegnare e bisogna difendere la nostra matrice culturale la nostra identità* anche con il sangue se necessario.

    Mi trovi particolarmente d'accordo con te e sensibilissimo all'argomento.Purtroppo è vero,si sta sempre più riducendo l'interesse per coloro che non si sono più potuti godere la loro giovinezza per permettere a noi di essere qui oggi a vivere liberamente,e perchè no,a scrivere sul forum.
    Parlando anche con altri utenti in altre sedi quello che emerge è proprio il disinteresse delle giovani leve.Infatti tra un bellissimo libro storico ed una partita alla playstation cosa scelgono?Non voglio fare retorica e nemmeno polemica,per carità*,però il disinteresse per le nostre radici e per la storia del nostro Paese è veramente forte.Basti pensare che in Normandia(che chi mi conosce sa già* quanto amo e chi non mi conosce ci metterà* poco a scoprirlo)anche per cose a volte abbastanza irrisorie(magari un micro bunker distrutto)loro ci ricavano musei ed altre cose interessantissime a livello storico e culturale.In Italia abbiamo delle testimonianze della nostra storia non da poco eppure lasciamo che tutto vada sempre a rotoli.Forse un po' ci sta bene che si creino situazioni così,perchè alla fine tutti noi,o quasi,abbiamo contribuito con la nostra ignavia a questo stato di cose.Ripeto,non voglio fare polemica e spero non venga intesa come tale.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato