Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87

Discussione: Trench Art - Bossoli lavorati a sbalzo e bulino

  1. #71
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Ciao, grazie per i complimenti, Fabris non firmava i suoi lavori?
    giovanni

  2. #72
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    29
    Da quel che mi ha spiegato Capitantrinchetto no....non firmava le sue opere a meno che gli venisse proprio richiesto...
    Io ne ho uno ma non è firmato...

  3. #73
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    29
    domanda non direttamente inerente a questa pagina...ma magari qualcuno di voi può aiutarmi:
    Cerco bracciale trench art ad un prezzo onesto. Qualcuno ne ha uno?grazie!

  4. #74
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Ciao NIkkorally,
    credo che questa domanda sia più corretto inserirla nella sezione apposita: Mercatino, alla voce cerco.
    PaoloZ.

  5. #75
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Salve,

    ho in collezione un bossolo fatto per un ufficiale del XXV° Reparto D'Assalto firmato da Fabris ed ho avuto
    modo in passato di vedere qualche bossolo firmato da lui; sinceramente non credo che firmasse solo su
    richiesta anche se i bossoli in foto sono sicuramente eseguiti da lui la foglia al retro è tipica delle sue
    lavorazioni ed è presente anche sul mio bossolo.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  6. #76
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    29
    Io personalmente finora ne ho visti 3dal vivo e 2 in fotografia di Fabris...ma solo 1 firmato...

  7. #77
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    questo è il bossolo lavorato di cui scrivevo prima eseguito da Erminio Fabris di Gorizia artista cesellatore ed argentiere
    autore nel 1932 delle maestose porte sbalzate in rame della chiesa di Sant'Ignazio di Gorizia e nel dopoguerra il
    più famoso interprete italiano della così detta "Arte di Trincea" da notare i particolari di questo piccolo capolavoro.
    Perdonatemi la qualita' delle foto fatte in una giornata di pioggia purtroppo queste non rendono l'idea della bellezza
    di questa opera.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  8. #78
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    29
    Che pezzo fantastico!!complimenti !

  9. #79
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Gran bel pezzo Raf!!!!!

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  10. #80
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    231
    La più bella lavorazione di soggetto antropomorfo che ho visto, davvero notevole!
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato