Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 2 restauri per un non esperto collezionista - parte prima

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lazio
    Messaggi
    367

    2 restauri per un non esperto collezionista - parte prima

    Ho due richieste da farvi per aiutarmi nel restauro e la giusta conservazione di un kepì da sottoufficiale Goumiers e per un elmo tedesco mod35 bidecal tutte e due vinti all'asta.
    Cominciamo con il Kepì:
    E' conciato non molto bene, la parte che mi preoccupa a prima vista sono la visiera e la fettuccia sovrastante che si sta già* sgretolando. La muffa sta facendo il suo lavoro.
    Che posso fare????
    maur :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: 2 restauri per un non esperto collezionista - parte prim

    Quella non è muffa purtroppo ma ossidazione della fascia (probabilmente in ottone) che si sta mangiando tutto.
    Per poterci lavorare e "forse fermarla" devi smontarlo ed io non so cosa consigliarti.
    Probabilmente se lo smonti lo deprezzi totalmente.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lazio
    Messaggi
    367

    Re: 2 restauri per un non esperto collezionista - parte prim

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Quella non è muffa purtroppo ma ossidazione della fascia (probabilmente in ottone) che si sta mangiando tutto.
    Per poterci lavorare e "forse fermarla" devi smontarlo ed io non so cosa consigliarti.
    Probabilmente se lo smonti lo deprezzi totalmente.
    Grazie x la risposta.
    Come l'ho toccata la fascia ha iniziato a sgretolarsi.
    Pensavo di usare un qualche prodotto che fermasse la rugine mettendo un cartoncino tra la stoffa e l'ottone, ma non ho idea di cosa usare.
    mauro

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato