Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: targa RE

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Northport, NY USA
    Messaggi
    250

    targa RE

    qualcuno potrebbe darmi le dimensioni della targa RE sui mezzi cingolati, e magari qualche foto. vorrei metterla sul semovente da 149. Pensavo di immatricolarlo con RE 3700, come la torretta in esposizione ad El Alamein, in memoria dei meccanizzati italiani disoersi in AS. se qualcuno avesse un nr originale di un semovente in AS.

    saluti alpini dall'Oklahoma
    Insisti e Resisti

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: targa RE

    Sei sicuro che sia una buona idea? Se ricordo bene nelle foto storiche del Semovente non si vede nessuna targa. Cosa che non sorprende, visto che si trattava di un prototipo unico.

    Un conto sarebbe aggiungere una targa ad un mezzo di serie, magari ispirandosi a targa, contrassegni e colorazione di un mezzo veramente esistito (un carro M, o un L). Ma in questo caso, trattandosi di un pezzo unico, di cui esistono delle foto storiche, farei il possibile per avvicinarmi alla configurazione originaria.

    Massimo

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Northport, NY USA
    Messaggi
    250

    Re: targa RE

    Massimo,,
    ti do' ragione per via della storia del mezzo, ma ho appena finito di rileggere per l'ennesima volta "300 ore a nord di qattara" di PCD, mi sento in obbligo di fare qualcosa per i meccanizzati italiani. pensavo di mettergli la targa come "monumento silenzioso". forse almeno lasciarla in bianco, con solo la scritta RE.
    Fra parentesi, ho appena scoperto che il semovente fu offerto all"Italia con la chiusura di Aberdeen, in pratica "se lo volete indietro, prego, e' vostro", stanchi di aspettare la risposta, fu spedito a Ft Sill, sua dimora vita natural durante, dove fu accolto a braccia aperte..
    Insisti e Resisti

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: targa RE

    Citazione Originariamente Scritto da pionieri tridentina
    Fra parentesi, ho appena scoperto che il semovente fu offerto all"Italia con la chiusura di Aberdeen, in pratica "se lo volete indietro, prego, e' vostro", stanchi di aspettare la risposta, fu spedito a Ft Sill, sua dimora vita natural durante, dove fu accolto a braccia aperte..
    Hai ricevuto questa informazione di prima mano, da fonte attendibile? Te lo chiedo perché in futuro potrei avere l'opportunità* di riferire la cosa, e vorrei esser sicuro di non diffondere "voci", ma notizie attendibili.

    Grazie

    Massimo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato