Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Grande Ufficiale dell'Ordine di SS Maurizio e Lazzaro

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    4

    Grande Ufficiale dell'Ordine di SS Maurizio e Lazzaro

    buongiorno a tutti,
    vorrei sapere da voi esperti l'esatta attribuzione di questa onoreficenza che mi sembra da "Grande Ufficiale dell'Ordine di SS Maurizio e Lazzaro" sono da considerare abbinate la placca e la medaglia? e il diploma è relativo a queste o no ???
    fa parte di una collezione privata che dovrà* essere liquidata e volevo sapere l'interesse storico e il valore.
    grazie a tutti

    ciripaca@yahoo.it
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391

    Re: Grande Ufficiale dell'Ordine di SS Maurizio e Lazzaro

    Ciao Sallella,
    l'onorificenza è da grande ufficiale dell'ordine dei SS Maurizio e Lazzaro, perciò sono da considerare abbinate.
    Il diploma non è, quindi, inerente all'onorificenza perchè da commendatore.
    Il valore direi che è abbastanza alto(almeno per un portafoglio come il mio), non so dirti la cifra esatta. Considera anche che purtroppo la placca ha lo smalto rotto e questo ne abbassa un po il valore. Ad esempio in un negozio di onorificenze mi mostrarono una croce da cavaliere dello stesso ordine e dato che lo smalto era un po rovinato toglievano cento euro dal prezzo intero della croce.
    Il valore storico è molto alto perchè era una delle massime onorificenze italiane.
    Un saluto,
    Stefano
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato