Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: LW (FJ)Flieger-Kampfmesser

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ...hai perfettamente ragione Kanister nell'immaginario comune tutto quello destinato al personale di volo era para, invece è un attrezzo nato specificatamente per l'aviazione, per sacracanos invio le foto dei particolari del mio, non ha il fascino del pezzo originale, ma è un bel coltello, ciao Sal

    Immagine:

    65,38*KB

    Immagine:

    75,62*KB

    Immagine:

    56,16*KB

    Immagine:

    54,94*KB

    Immagine:

    77,15*KB
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    171
    Grazie savoia! un bel atrezzo! mi copio le foto e vado a costruire il grilletto.
    A lavoro ultimto vi posto le foto, non si sa niente a proposito dei numeri sotto il grilleto ?
    di nuovo grazie

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

    ....a parer mio più che di un modello per Ufficiali si debba parlare di un modello successivo e migliorato anche nell'estetica
    e con accorgimenti atti a facilitarne lo smontaggio con un pulsantino di sgancio sulla crociera, Ciao Sal
    ...quello che i collezionisti usa chiamano 'take down' e che fu in produzione dal 41 in avanti; questo si.
    Avevo capito che per 'modello da ufficiali' l'amico green invece si riferisse a un modello, come dire, in versione piu di lusso.
    Ok. Ciao

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Citazione Originariamente Scritto da il dottore

    Citazione Originariamente Scritto da Green

    Sapete che ne esisteva anche un modello per ufficiali?
    [ciao2]
    Quello da ufficiali in cosa differiva ?
    Apparte la lama le altre parti metalliche erano brunite.
    [ciao2]

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    171
    HO FINITO LA RICOSTRUZONE ECCO LE FASI DI LAVORAZIONE

    Immagine:

    148,24 KB



    Immagine:

    149,51 KB



    Immagine:

    150,12 KB


    Immagine:

    149,77 KB



    Immagine:

    158,78 KB

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ...bravissimo Scra sono davvero contento di come ti sia riuscito il pezzo, fatto poi ad opera d'arte dimmi ti sei fatto aiutare?
    mi sembra anche ben armonizzato cromaticamente con il resto del pezzo. pensa che non riesco a trovare nessuno che mi ricostruisce una vite con passo inglese, io dovrò aspettare Ti saluto e ancora complimenti, e non spargere la voce della ricostruzione. Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    171
    Il lavoro lo ho fatto da solo con molta pazienza poi lucidato prima con una mola ad acqua e poi con due tipi di pasta abrasiva, ho un pò di pratica con la meccanica, da piccolo ho fatto anche un anno di scuola per congegnatore meccanico che mi ha dato le basi.
    Alla fine ho anche affilato la lama che e diventata tagliente come un rasoio, non ho mai trovato un coltello con un acciaio così buono

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638
    Il lavoro lo ho fatto da solo con molta pazienza poi lucidato prima con una mola ad acqua e poi con due tipi di pasta abrasiva, ho un pò di pratica con la meccanica, da piccolo ho fatto anche un anno di scuola per congegnatore meccanico che mi ha dato le basi.
    Complimenti per l'ottimo lavoro, davvero ben fatto!

    Alla fine ho anche affilato la lama che e diventata tagliente come un rasoio, non ho mai trovato un coltello con un acciaio così buono
    Quì non mi sento di farti i complimenti...MAI AFFILARE LE LAME di coltelli, pugnali, baionette ecc. L'affilatura, a livello collezionistico, fa diminuire drasticamente il valore del pezzo (è come lucidare delle medaglie antiche con il sidol.....tanto per rendere l'idea). Aver in collezione un coltello affilatissimo tra l'altro è anche perfettamente inutile (visto che molto probabilmente non verrà* mai spostato dalla sua teca o vetrinetta)....
    Da collezionista quindi sconsiglio vivamente di eseguire tale operazione.....
    Un saluto e complimenti ancora.....
    [ciao2]
    The blade

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    è venuto benissimo; per l'affilatura della lama la penso come The Blade, io non lo avrei affilato, tra l'altro si consuma anche un pò la lama.
    [ciao2]

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    40
    Buongiorno
    Veramente un bel lavoro di restauro.
    Però (lo so, sono un rompiscatole ed anche noioso) sul modello originale la levetta aveva una forma più piatta, adattabile al polpastrello.
    Se hai voglia di ricominciare da capo, puoi documentarTi sugli esatti dettagli con la monografia che tratta di questo coltello e che trovi anche su un noto di sito di aste o in una altrettanto nota libreria che vende solo per corrispondenza, oltre che - naturalmente - in una buona libreria del settore.
    Io comunque non sarei stato in grado di ricostruire il pezzo. Complimenti.

    Paolo
    non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato