Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: LW (FJ)Flieger-Kampfmesser

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....non posso allontanarmi un'attimo... che mi affilano la lama di un coltello prestigioso, ma come ti è saltato in mente????non andava fatto anche perchè spero che tu non voglia usarlo come temperino. Come ti hanno giustamente consigliato deponilo in bella vista in una bacheca e ti posso garantire che nonostante le incertezze dimensionali del ripristino, nessuno si accorgerà* di quanto hai fatto in modo egregio, anche perchè presumo che la platea sarà* diversa da questi perfezionisti di WW Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    46
    sei un mago
    complimenti veramente per la ricostruzione.
    Ho inviato il mio gravity nel topic in oggetto.gravity parattrupper.
    mi diverto anch io a ripulire e a volte a modificare i miei reperti.
    anche se a malincuore perchè ogni singola modifica toglie il fascino storico dell oggetto in questione.(a mio parere).
    il mio gravity riporta già* una modifica simile alla tua e a lungo andare il rivetto di fissaggio si sboccola purtroppo mi sto scervellando e penso che la soluzione ottimale sia quella della ricostruzione completa della molla.
    fammi sapere
    scusami per i termini non troppo tecnici,ma spero di aver reso l idea.

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    171
    Concordo con le osservazioni riguardo alla affilatura, non ho mai affilato le lame dei precedenti ritrovamenti ma questo e un caso particolare visto che lo avevo già* affilato anni prima prchè non ne conoscevo la provenienza.
    Riguardo alla levetta la ho ricostruita grazie alle foto trovate in MImilitaria è difficile valutare le misure precise comunque non ho ancora ribattuto il perno e si può modificare, pensavo di stampargli anche la matricola.
    Per il perno di ancoraggio della molla ho usato un acciaio molto duro preso da una grossa vite autofilettante, in precedenza avevo usato dell'acciaio inox ma si e subito allentato

  4. #44
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Complimenti,davvero bravo!Per l'affilaura,pazienza!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  5. #45
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Equipaggiamento Fallschirmjager

    Due dei miei 'cordini' per pugnali a gravita' LW:
    [attachment=0:1w2wpc2d]scansione0019.jpg[/attachment:1w2wpc2d]
    Quello in alto, ha lo spago cucito a macchina ed e' stato trovato all'interno
    di un paio di pantaloni da pilota LW con tasconi.L'estremita' libera si lega ad
    un gancetto a D presente nella tasca di sinistra del pantalone.
    Quello in basso ha i moschettoni fermati da cordino e proviene da un paio
    di pantaloni da para' tedesco feldgrau. Il moschettone terminale si aggancia
    ad un anello a D cucito all'interno della tasca destra del pantalone.
    PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #46
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Equipaggiamento Fallschirmjager

    Di uno, il costruttore si legge. Dell'altro, molto consumato al momento non ti so dire perché non l'ho quirovenienza partigiana della mia zona ed e' piu' raro dell'altro perché smontabile.
    Ci sono molto affezionato, perché ha una 'brutta' storia dietro di sé. PaoloM

  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da gattaccio
    si è molto semplice da smontare.basta premere il pulsante quadrato si sfila la parte alta e si apre in due come un ventaglio.
    anche se mi sembra molto fragile in modo particolare la leva di estrazione della lama,fissata da un unico esile rivetto che ha già* preso molto gioco.
    Leggo solo adesso questo vecchio post. Non togliere il cordino perchè è il suo cordino. ( ma penso che ormai, se lo hai fatto sia troppo tardi per dirtelo )

  8. #48
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Equipaggiamento Fallschirmjager (database)

    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Marpo quando hai un attimo di tempo mi dici la lunghezza dei cordini per il coltello gravitazionale? Vorrei capire se avevano una lunghezza standard o se la lunghezza poteva variare. Grazie.
    Credo che la lunghezza poteva variare. Comunque una misura mt 1,80 mentre l'altra mt 1,90:
    quest'ultima pero' e' stata presa da un paio di pantaloni LW da caccia del tipo a tasconi, di colore grigio azzurro. PaoloM

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Equipaggiamento Fallschirmjager (database)

    Ti ringrazio. Il mio mi sembra un pò più corto. Lo misurerò, così vediamo quanto è di preciso. Grazie ancora.

  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Equipaggiamento Fallschirmjager (database)

    Cortissimo. Appena 50 cm.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato